Wiui KK 4.7.18 Problema Sensibilità Tastiera

Dario1980

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Salve, ho flashato con successo (e per miracolo) la Wiui KitKat 4.7.18 ma appena sono entrato nella schermata delle app ho subito notato che per selezionare un'icona dovevo pigiarci proprio sopra e quando scrivo con la tastiera (di predefinita c'era quella Xperia e poi ho messo su TouchpalX) la sensibilità del touch (la durata della pressione è sempre 0.5 sec) viene a mancare e per scrivere le lettere non basta sfiorarle come facevo prima ma devo proprio spingerci su per selezionarle.
Appena il problema mi si è presentato ho fatto un wipe cache ma niente da fare...
Problema avuto anche da altri?
Eventualmente la tastiera stock di android qualcuno sa se si può scaricare?

Dario1980

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Altra questione... Dopo che ho installato la rom in oggetto non mi sono comparse le icone di WSM Tools per esempio (che dovrebbero essere già installate a quanto ho capito dal changelog).
E' normale?

Barbuti17

Utente esperto
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Intendi la Wiui KK di Wajk?

Inviato dal mio Mi2S con Tapatalk.

Ultima modifica:

Barbuti17

Utente esperto
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Anche a me a volte sembra che il feedback dello screen non sia ottimale. Pero' è proprio una piccolissima cosa e capita ogni tanto. Io uso Swiftkey. Sono cose che si sistemeranno quando uscirà la Miui 6. Circa Wsm non ricordo se nell'installer è flaggata la voce corrispondente, ma mi sa di no, la devi scegliere tu. Fai una cosa, riflesha la rom, fai solo wipe cache e dalvik. Poi nell'installer scegli l'installazione custom e nella videata successiva controlla l'opzione Wsm e flaggala. 2 min e sistemi tutto.

Dario1980

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Il web ho risolto ripristinando il backup delle app che avevo fatto prima di installare la. Se faccio Wipe cache e dalvik non perdo impostazioni e dati perché interessa solo dei file temporanei. Giusto?

Barbuti17

Utente esperto
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Quando si cambia versione di Android è bene installare l'apk delle app ma non ripristinare dei backup, tipo quelli fatti con Titanium, perchè quando le hai installate sono state settate x la vers di Android che usavi prima cioè JB. Tutti gli sviluppatori si sono sempre raccomandati a proposito. Con wipe cache e dalvik non perdi assolutamente niente.

Dario1980

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
A questo non avevo pensato. Tento un wipe cache ed eventualmente riflesho. Miui v6 sarà kitkat secondo te?

Barbuti17

Utente esperto
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Ah bhé per forza. Ci mancherebbe altro che non lo fosse. Devo dire peró che questa Wiui funziona proprio bene, quindi non é che sono in trepidazione x la vers. ufficiale Kitkat, se arriva bene, sennó amen.

Dario1980

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Concordo, infatti non è detto che, dopo aver provato la MiuiV5 KK e dopo aver provato la V6 KK quando uscirà, non torni indietro a qualcosa di più stabile e leggero.
Sai per caso come si toglie il completamento automatico delle parole da Swiftkey?

Barbuti17

Utente esperto
Punteggio reazioni
116
Punti
43
In ogni caso io resto con Wajk perchè è veramente un grande. Quindi quando, e se, uscirà la KK ufficiale x MI2s, attendero'qualche giorno che Wajk prenda da quella cio' che serve x migliorare la sua Wiui, che comunque è sempre meglio della Miui corrospondente. E sono sicuro che alcuni problemini tipo quello da te evidenziato e la luminosità automatica un po' lenta si sistemeranno come sulla Jb che era perfetta.
Swiftkey:la predittività è un grande plus di questa tastiera, se non ti serve allora forse conviene tornare alla Android che è più leggera.

Dario1980

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Non riesco a tornare a quella android perchè posso scegliere solo tra Xperia (già presente quando ho flashato con KK) e Swiftkey installata in seguito da me. Ho provato a cercare sul Play Store ma mi esce solo la Google Pinyin Input che secondo me è la tastiera android però me la da in cinese. E' per via della Rom non originale?

Barbuti17

Utente esperto
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Non la conosco. Quando fleshi la rom c'è la possibilità di scegliere la Android modificata da Wajk. Intendevo quella. Sicuro che non puoi inibire la predittività sulla Swiftkey?

• Like
Reazioni: Dario1980

Dario1980

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Purtroppo ho guardato su ogni impostazione e non me la fa togliere. Quando ho installato KK c'erano varie opzioni da scegliere ma su alcuni forum ho letto di non toccare niente per i meno esperti. Proverò ad adattarmi ma alle volte mi fa scrivere degli strafalcioni.

Dario1980

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Risolto: ho tolto la funzionalità al tasto spazio. Grazie per i consigli.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.967
Membri
34.133
Ultimo iscritto
telespalla

Ultimi post