Wiui KK by Wajk

Barbuti17

Utente esperto
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Ciao ragazzi, vi rendo noto che nel weekend ho installato e settato la Wiui KK di Wajk, il mitico developer della Wiui. La base è la Miui KK di Ivan (Android 4.4.2). Bhe, la rom è supersmooth, funziona tutto benissimo, moduli Xposed compresi. Il drenaggio della batteria mi sembra anche meglio di quello già ottimo della Wiui su base Miui v5. Ci sono piccole cose da migliorare ma va benissimo per un uso quotidiano, e ve lo dico io che col cell ci lavoro, e tanto. La trovate sul forum di Xiaomi.eu.

Inviato dal mio Mi2S utilizzando Tapatalk.

Ultima modifica:

jojo_0n

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Terminale
xiaomi mi2 32gb + xiaomi mi3 64gb + xiaomi redmi 3 pro 3/32gb & asus padfone 2 32gb + zuk z2 64gb + xiaomi MI6 6/128 ceramica
Peccato wajk non l'ha fatta anche x il mi3.....cmq si stupenda rom la uso tutt'ora sul mi2 è una bomba!

Barbuti17

Utente esperto
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Spero non lo compri x un pò senno' lo sviluppo x MI2s possiamo salutarlo. Almeno continui lui., Ivan, etc, visto che alla Xiaomi il Mi2s se lo sono ormai dimenticato.

Inviato dal mio Mi2S utilizzando Tapatalk.

Ultima modifica:

jojo_0n

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Terminale
xiaomi mi2 32gb + xiaomi mi3 64gb + xiaomi redmi 3 pro 3/32gb & asus padfone 2 32gb + zuk z2 64gb + xiaomi MI6 6/128 ceramica
Già tacci loro......:mad:

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Secondo me per il Mi-2/2S non avremo mai la MIUI V5 con KK, ma dovremo aspettare la MIUI V6...

Barbuti17

Utente esperto
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Bah, l'importante come dicevo é che gente come Wajk e Ivan abbiano tempo e voglia di sviluppare, poi cosa facciano alla Xiaomi x la Miui x Mi2s mi riguarda poco, é da gennaio che non la uso. Certo che per quello che fino a 3/4 mesi fa era il cell di punta della casa, mi aspettavo un altro trattamento. Continuare con gli aggiornamenti settimanali che non aggiornano un bel niente, o a volte peggiorano qualcosa, mi sembra ridicolo. Farebbero piú bella figura a comunicare lo stop dello sviluppo su base JB giustificandolo con l'impegno necessario a creare la Miui x Mi2s su base KK. Non penso che qualcuno si straccerebbe i capelli a non vedere piú uscite settimanali x qualche settimana.

Ultima modifica:

Barbuti17

Utente esperto
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Uscita la 4.7.4 con Aroma installer e vari miglioramenti. Sempre meglio.

Inviato dal mio Mi2S con Tapatalk.

angelino

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Terminale
MI2S
proverò anche io la wiui wajk, mi confermate che i passaggi per installarla sono quelli riporati sul sito miui.eng?

1. if you are coming from other ROM than WiUi KK
- download the latest WiUi ROM
- flash the latest Recovery from here via Updater app
- power off your phone
- use power+volup for enter to Recovery
- flash WIUI_KK_Mi2_4_x_xx.zip to system1 or system2
- you need Wipe Data and Wipe Cache

così facendo posso lasciare nell'altro system la miui V5 JB multilingua originale, perdendo le app perchè c'è bisogno del wipe data, giusto?

grazie in anticipo per le risposte

Barbuti17

Utente esperto
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Confermatissimi. Io consiglio anche un format system del system ove monterai la Wiui. Mi sembra di capire che hai giá attivato il True dual boot da Cwm. Sennó fallo. Dopo di ché quando farai il wipe data questa operazione pulirá solo la partiz. data solo del system ove vuoi montare la Wiui.
Sull'altro rimarrá immacolata la Miui v5 Jb che hai usato fino ad ora.... perché una volta settata la Wiui KK non la userai piú.
Ti consiglio di fare un backup degli apk delle app che stai usando, cosí le rimonti piú in fretta senza riscaricarle dal Play mkt. Attenzione peró SOLO i file .apk, non i backup delle app+dati che potresti fare con Titanium ad esempio, perché le versioni di Android in questione sono differenti e non si puó pena malfunzionamenti anche seri.

• Like
Reazioni: angelino

angelino

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Terminale
MI2S
Scusami Barbuti, prima di eseguire le varie procedure volevo capire bene a cosa vado incontro, se non chiedo troppo puoi seguirmi in questo ragionamento:

visto che la partizione "userdata" di 3750mb è condivisa, le app di system1 si vedono anche in system2,
allora il true dual boot è d'obbligo così i system si separano e le app MIUI JB installate in system2 non si vedono in system1 con WIUI KK.

"wipe data" formatta la partizione "userdata" da 3750mb che anche se attivo il TDB comunque è lo stesso spazio a disposizione dei due system, quindi terminati i passaggi della guida avrò system1 WIUI KK pulita e senza app, system2 MIUI JB pulita e senza app.

io a questo punto utilizzerò system1 con WIUI KK installo tutto quello che mi serve ed occupo 1gb di spazio... poi un giorno divento scemo ed avvio system2 con MIUI JB voglio installare qualcosa e mi accorgo che ho già 1gb in meno di spazio a disposizione...

è giusto così?

per i backup io uso MYBACKUP ROOT, mai perso nulla è facilissimo da usare

grazie ancora

Barbuti17

Utente esperto
Punteggio reazioni
116
Punti
43
La partiz userdata dopo aver attivato il Tdb (fallo prima di installare la Wiui of course) viene sdoppiata, quindi tu poi con il wipe data vai a pulire solo quella ove stai operando, come da prima domanda che ti fa CWM quando la avvii. Quindi la Miui JB rimarrá cosí com'é.
Ovviamente avrai meno spazio a disposizione, peró io ho 80 app installate e di spazio ne rimane ancora.
La app Mybackuproot non la conosco, io uso da una vita, e felicemente, Nandroid manager. Se anche quell'app fa i Nandroid backup allora ok, usala pure.
Naturalmente sarebbe bene fare un Nandroid backup della Miui prima di iniziare le operazioni di sdoppiaggio e installazione Wiui, non si sa mai.

• Like
Reazioni: angelino

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.968
Membri
34.133
Ultimo iscritto
telespalla