buongiorno a tutti. purtroppo anche il secondo redmi note 2 mi ha lasciato (display impazzito senza apparente motivo), così ho deciso di cimentarmi su MI MAX, acquistato tre giorni fa presso un eshop italiano. la versione della rom con cui mi è arrivato è una Miui 8 global beta 6.8.11, comprensiva di lingua italiana. potrei lasciarla, ma prediligo permessi di root, dunque, ci sto smanettando su, per passare quanto prima a Miui Italia così come ho fatto con redmi note 2. il device è un MI MAX 32gb, con account MI già attivato. ieri ho fattp richiesta di sblocco bootloader, e stamani mi è arrivato l sms di accettazione. ho collegato il device al pc, dopo aver installato - oltre ai driver adb precedentemente installati - i driver qualcomm. telefono rilevato, avviato in fastboot e boot sbloccato tramite boot unlocker versione miui italia.
detto questo, non capisco perchè, anche se ho sbloccato il bootloader, il device non entra in recovery. probabilmente dipende dalla rom(?). vabbe'... adesso, per aggiornare a MIUI Italia, sto scaricando una china dev fastboot per mi max 32gb. dopo averla flashata con l'ultima ver. di miflash, spero di poter sbloccare il root tramite questa, tranne che mi dia già da subito i permessi di root.
due domandine veloci:
1) sto procedendo bene?
2) dopo l'installazione della china dev, e dopo aver flashato la twrp tramite flashify, posso aggiornare all'ultima dev di MIUI Italia?
Grazie a chi vorrà rispondere.
detto questo, non capisco perchè, anche se ho sbloccato il bootloader, il device non entra in recovery. probabilmente dipende dalla rom(?). vabbe'... adesso, per aggiornare a MIUI Italia, sto scaricando una china dev fastboot per mi max 32gb. dopo averla flashata con l'ultima ver. di miflash, spero di poter sbloccare il root tramite questa, tranne che mi dia già da subito i permessi di root.
due domandine veloci:
1) sto procedendo bene?
2) dopo l'installazione della china dev, e dopo aver flashato la twrp tramite flashify, posso aggiornare all'ultima dev di MIUI Italia?
Grazie a chi vorrà rispondere.
Ultima modifica: