Xiaomi Mi3 quando passare a miui6

danystraus

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Terminale
Mi Mix 2
Buonpomeriggio Ragazzi dopo la sfortunata avventura con lo Xiaomi Mi4
che mi hanno rifilato su Aliexpress (ma come avrete letto nel mio thread, soldi riavuti indietro e clone venduto ;-)) mi sono preso un Mi3 black su ibuygou (telefono arrivato in appena 4 gg con DHL, "stupefacente")
Ho preso il Mi3 perchè la forma del Mi4 mi era sembrata poco originale e perchè inconsciamente quel telefono non lo desideravo più. Devo dire di non essermi pentito, lo trovo di una bellezza disarmante e colpisce molto lo sguardo di tutti. Appena mi è arrivato ho installato subito tramite updater la vostra V5 4.8.22 , che avevo scaricato tempo fa e salvato nel mio archivio PC, poi in recovery ho fatto un full wipe (all data):
il telefono è perfetto e per ora non ho notato alcun bug, reattivo veloce.
Siccome non mi piace turbare l'equilibrio delle cose perfette vorrei chiedere a voi esperti:
Conviene passare subito a MIUI6 o non è ancora precisa e perfetta come la 4.8.22?
Grazie per il vostro sicuro supporto.
Saluti
DANY

fabiosun

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Ciao, ho letto le tue disavventure e ti sono stato vicino per quanto possibile :)

Io ti consiglio di rimanere dove sei in quanto per me la 4.8.22 e' la migliore versione di miui che io abbia testato da quando ho il Mi3
Poi, se sei ancora nella fase delle prove, ti consiglio la 4.4.27 (jelly bean e non kitkat) che per me e' la migliore come stabilità e come durata di batteria.

Ora sto usando la 4.9.14 (in quanto aggiorno settimanalmente), pero', la miui V6 ancora manca di parecchie impostazioni, in alcune app tipo musica, camera e cosi' via...ma sta crescendo settimanalmente

jojo_0n

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Terminale
xiaomi mi2 32gb + xiaomi mi3 64gb + xiaomi redmi 3 pro 3/32gb & asus padfone 2 32gb + zuk z2 64gb + xiaomi MI6 6/128 ceramica
Si aspetta x ora....la v6 è bella e tutto però consuma più batteria e x ora ha sempre qualche bagghettino noioso.. Non è perfettamente stabile....

paomaz

Utente assiduo
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Ciao, ho letto le tue disavventure e ti sono stato vicino per quanto possibile :)

Io ti consiglio di rimanere dove sei in quanto per me la 4.8.22 e' la migliore versione di miui che io abbia testato da quando ho il Mi3
Poi, se sei ancora nella fase delle prove, ti consiglio la 4.4.27 (jelly bean e non kitkat) che per me e' la migliore come stabilità e come durata di batteria.

Ora sto usando la 4.9.14 (in quanto aggiorno settimanalmente), pero', la miui V6 ancora manca di parecchie impostazioni, in alcune app tipo musica, camera e cosi' via...ma sta crescendo settimanalmente

Ciao,
ho da poco installato la V6 ultima in italiano, mi piace molto ma veramente ho problemi seri ad arrivare fino a sera con la batteria, poi raramente mi si apre la schermata di sblocco del pin.
Se volessi installare come da tuo consiglio la 4.4.27 dove posso trovarla? Intendi sempre la versione in italiano o la multi in inglese?
Ho la CWM 8
Grazie

fabiosun

Utente esperto
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Ciao,
ho da poco installato la V6 ultima in italiano, mi piace molto ma veramente ho problemi seri ad arrivare fino a sera con la batteria, poi raramente mi si apre la schermata di sblocco del pin.
Se volessi installare come da tuo consiglio la 4.4.27 dove posso trovarla? Intendi sempre la versione in italiano o la multi in inglese?
Ho la CWM 8
Grazie
Io prima proverei la 4.8.22 che e' un salto all'indietro un po' piu' piccolo (stessa versione di android 4.4.4 e miui V5, android KK )
solitamente io procedo cosi'
mi scarico la fastboot (nel tuo caso la 4.822)
poi la installo con mi flash
Installo la recovery cwm
e da recovery metto la 4.8.22 multi o miui.it

se invece vuoi provare la 4.4.27 (android Jelly Bean 4.3)
scarichi la fastboot 4.4.25
installi con miflash
installi la recovery
da recovery metti la 4.4.27 multi o miui.it

chiaramente facendo tutti i wipe del caso
io oggi ho su system 1 la 4.9.26 di miui.it
su system 2 la 4.8.22 di miui. it (prima avevo la AOSP 4.9.18 su system2)

con TDB attivo nessun problema nel passare da una all'altra versione

• Like
Reazioni: paomaz

paomaz

Utente assiduo
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Io ho un backup fatto con cwm della 4.8.22, posso usare quella al limite. Grazie mille! Oppure come te attivare tdb con dall'altra parte la 4.9.26.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post