Xiaomi Mi9 Brandizzato Vodafone. Flash rom Globale invalida la Garanzia?

Sality74

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi8 6/64 Global
Buongiorno a tutti,
Ho acquistato uno Xiaomi Mi9 nuovo ad un prezzo ottimo, e solo dopo averlo avviato e cercato di aggiornare, mi sono accorto che si tratta di un prodotto con brand "vodafone", in quanto è rimasto piantato ad android 9 e Miui 10.
La cosa mi ha molto infastidito sinceramente....in quanto mi era stato nascosto dal venditore, non so quanto volutamente o "ignorantemente"(dubito).

Fatta questa premessa vi chiedo, prima di avviare eventualmente la procedura per la restituzione dell'articolo al venditore,

1 - sbloccando il bootloader posso flashare con una rom global o rischio il brick del telefono?
2- tale procedurara invalida la garanzia ufficiale sul prodotto?

in caso di risposta affermativa alla domanda 2:
3 - è sufficiente per riportarlo in garanzia ribloccare il bootloader e riflashare la rom brand vodafone? e se si è reperibile?

Grazie a chiunque mi saprà aiutare.

Sality74

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi8 6/64 Global
Chiedo scusa agli amministratori/moderatori del forum

probabilmente il theard andava aperto nella sezione "supporto" ma non mi faceva inserire tale voce nel "prefisso"

Se fosse così mi scuso e chiedo eventualmente di spostarlo nella sezione giusta.

Resto sempre in attesa di una vs. dritta.

grazie

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se non mi sbaglio sui telefoni brandizzati ,non si riesce a sbloccare il bootloader.prova sbloccarlo e aggiornaci.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Sality74

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi8 6/64 Global
Ho inoltrato una richiesta di restituzione al venditore per cui prima di far danni attendo la risposta...

Leggendo nella community di xiaomi che sono in molti ad avere telefoni con brand vodafone, credevo che qualcuno magari avesse effettuato la procedura e potesse darmi una risposta...

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk

Sality74

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi8 6/64 Global
Buongiorno,
allora riporto la mia esperienza che può essere d'aiuto a qualcun altro che si trova nella mia condizione.

Procedura effettuata con Xiaomi mi9 con a bordo rom "vodafone". Passaggio a MIUI 11 no brand
Ho sbloccato il bootloader, operazione che è andata immediatamente a buon fine, senza attese, (l'avevo già fatta nel 2019 per un'altro Mi9, per questo motivo non ho dovuto attendere...).

Ho scaricato la Rom ufficiale Global, versione Europea, e ho flashato la rom con MiFlash Tool, la procedura è durata un bel pò di minuti.

Al termine MiFlash Tool mi ha restituito il messaggio di "error" anzichè "success" e questo mi ha fatto tremare.... Tuttavia il telefono si è riavviato e la Rom con MIUI 11 si è perfettamente installata.

Per sicurezza ho riscaricato il pacchetto della rom dal downloader del telefono e riflashata da lì (sicuramente sarà un passaggio ma ho voluto procedere lo stesso..).

Quindi Miui 11 no brand flashata e tutto ok.

P.s. con Miui 11 il telefono ha cambiato faccia, in positivo. Vediamo in avanti come si comporterà con questa rom.

Sality74

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi8 6/64 Global
Adesso vi chiedo,

in caso di futura rivendita del telefono, devo ribloccare il bootloader?
è un'operazione che adesso consigliate o conviene lasciarlo sbloccato?

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu