Supporto Xiaomi Mi9T - Problema ricarica rapida

Eldevar

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
0
Salve a tutti, mi scuso innanzitutto per il disturbo e ringrazio in anticipo chiunque mi possa dare una mano.
Sono un neo possessore di uno Xiaomi Mi9T da 128GB. Ho aggiornato il dispositivo all'ultima versione MIUI 11.0.4 stabile.
Data la compatibilità del dispositivo alla ricarica rapida 27W, ho acquistato separatamente un caricatore Power Delivery che ne potesse sfruttare le caratteristiche. Una volta in carica, però, lo smartphone si "accende" e si spegne ripetutamente per circa 7 o 8 volte per poi assestarsi ed effettivamente caricarsi in modalità fast charging. In realtà, lo smartphone non si accende del tutto prima di spegnersi, ma è come se riconoscesse in un primo momento l'input di ricarica (esce l'icona della batteria in carica) per poi, però, riavviarsi di continuo fino a quando si assesta e inizia effettivamente a caricarsi (lo stesso problema accade anche con lo smartphone in carica da acceso: appena collegato alla corrente, il dispositivo vibra a intervalli per poi assestarsi e, quindi, caricarsi con il simbolo del doppio fulmine in alto a destra).
Quale pensate possa essere il problema?
Aggiungo che, per completezza, ho testato lo stesso caricatore e lo stesso cavo con un altro dispositivo (Samsung A40) che supporta la carica rapida a 18W, solo che, in quel caso, funziona tutto perfettamente senza riavvii o altro. Escluderei, perciò, il caricatore e il cavo come potenziali indiziati, almeno questo mi verrebbe da pensare.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie e scusate nuovamente per il disturbo.

laciodrom77

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ho comprato anche io il caricatore originale da 27W , ma il telefono non è predisposto e non va in turbo charge. i tempi di ricarica sono equivalenti a quelli del caricatore 18W in dotazione.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu