Supporto Xiaomi Redmi 3 Pro - Batteria si scarica troppo in fretta?

ManuMax04

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti, ultimamente ho notato che l'autonomia della batteria del mio telefono si è abbassata drasticamente, facendo in modo che devo collegarlo al caricatore più di una volta al giorno.
Questo problema è apparso a caso, un giorno prima andava normalmente e il giorno dopo ha iniziato a fare così.
Continuano a venirmi notifiche del tipo "La batteria si sta consumando velocemente" invitandomi a chiudere le applicazioni che consumano molto, ma non cambia nulla. Inoltre lascio sempre il cellulare in risparmio batteria, e la situazione non cambia.
Per fare capire, in tre minuti il mio telefono può passare dal 20% al 12%.
E anche senza usarlo, si abbassa velocemente.
Ce l'ho da circa due anni, e non so se sia un problema della batteria o cosa...

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve a tutti, ultimamente ho notato che l'autonomia della batteria del mio telefono si è abbassata drasticamente, facendo in modo che devo collegarlo al caricatore più di una volta al giorno.
Questo problema è apparso a caso, un giorno prima andava normalmente e il giorno dopo ha iniziato a fare così.
Continuano a venirmi notifiche del tipo "La batteria si sta consumando velocemente" invitandomi a chiudere le applicazioni che consumano molto, ma non cambia nulla. Inoltre lascio sempre il cellulare in risparmio batteria, e la situazione non cambia.
Per fare capire, in tre minuti il mio telefono può passare dal 20% al 12%.
E anche senza usarlo, si abbassa velocemente.
Ce l'ho da circa due anni, e non so se sia un problema della batteria o cosa...
Rom? Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo. Se non l'hai mai cambiata può essere arrivata a fine vita

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

vigogiu

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
prova anche a digitare questo codice (tipo numero di telefono):
*#*#4636#*#*
e guarda lo stato di salute della batteria

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

vigogiu

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Non saprei. Posso solo dirti che anche il mio Redmi Note 3 soffriva dello stesso problema con tutte le rom provate finora da un po' di tempo (ed ha poco più di un anno di vita)... La schermata diceva che la batteria è in buono stato ma l'ho sostituita lo stesso et voilà, adesso dura il triplo, come nuovo.
Queste batterie saranno anche da millemila mAh ma si usurano molto rapidamente.
Non per fare polemica, ma quella dell'Iphone 4 (altra fascia di prezzo, siamo tutti d'accordo) durava di più nonostante i 1500 mAh scarsi e la cambiai dopo 4 anni...

• Like
Reazioni: ManuMax04

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu