Buongiorno a tutti,
ho acquistato un robot vacuum modello SDJQR02RR da poco e devo dire che come acquisto è una bomba. L'ho già messo in funzione e sono molto soddisfatto delle sue prestazioni.
Purtroppo non riesco a vederlo nella app Mi Home. Mi spiego meglio.
Per configurarlo con Mi Home ho eseguito le seguenti operazioni:
1. Ho collegato il telefono alla rete WiFi di casa
2. Ho installato la app sul telefono (versione 5.4.33).
3. Ho creato l'account per accedere alla app.
4. In impostazioni internazionali ho selezionato "Cina continentale"
5. Ho cliccato su "+ aggiungi dispositivo"
6. Nella scheda "Dispositivi disponibili nelle vicinanze" non trova nessun dispositivo
7. Ho aggiunto manualmente il dispositivo, selezionando il "Mi Robot Vacuum", resettando il WiFi" e ho premuto "Avanti". Viene avviata la ricerca del dispositivo ma non viene rilevato.
Le operazioni appena descritte le ho applicate anche con altri server tra cui "Regioni Europee", "Corea", "Taiwan", "Hong Kong", "Singapore", "Russia", "Stati Uniti" e "altro" ma hanno dato esito negativo.
Sul telefono, nella sezione WiFi vedo la rete WiFi del robot "rockrobo-vacuum-v1_miapC670".
Ho provato anche a selezionarla durante gli scan nella app ma con esito negativo.
Il router è uno Zyxel VMG8823-B50B, connessione Internet con fibra della Wind.
Lo smartphone che utilizzo è un Motorola Moto X 2th generation.
Vi chiedo una mano a risolvere questo problema in quanto ho comprato questo robot sopratutto per utilizzare la app da remoto e usufruire a pieno delle sue funzionalità.
Spero di essere stato sufficientemente dettagliato nello spiegare il problema.
Grazie in anticipo.
Ciao
ho acquistato un robot vacuum modello SDJQR02RR da poco e devo dire che come acquisto è una bomba. L'ho già messo in funzione e sono molto soddisfatto delle sue prestazioni.
Purtroppo non riesco a vederlo nella app Mi Home. Mi spiego meglio.
Per configurarlo con Mi Home ho eseguito le seguenti operazioni:
1. Ho collegato il telefono alla rete WiFi di casa
2. Ho installato la app sul telefono (versione 5.4.33).
3. Ho creato l'account per accedere alla app.
4. In impostazioni internazionali ho selezionato "Cina continentale"
5. Ho cliccato su "+ aggiungi dispositivo"
6. Nella scheda "Dispositivi disponibili nelle vicinanze" non trova nessun dispositivo
7. Ho aggiunto manualmente il dispositivo, selezionando il "Mi Robot Vacuum", resettando il WiFi" e ho premuto "Avanti". Viene avviata la ricerca del dispositivo ma non viene rilevato.
Le operazioni appena descritte le ho applicate anche con altri server tra cui "Regioni Europee", "Corea", "Taiwan", "Hong Kong", "Singapore", "Russia", "Stati Uniti" e "altro" ma hanno dato esito negativo.
Sul telefono, nella sezione WiFi vedo la rete WiFi del robot "rockrobo-vacuum-v1_miapC670".
Ho provato anche a selezionarla durante gli scan nella app ma con esito negativo.
Il router è uno Zyxel VMG8823-B50B, connessione Internet con fibra della Wind.
Lo smartphone che utilizzo è un Motorola Moto X 2th generation.
Vi chiedo una mano a risolvere questo problema in quanto ho comprato questo robot sopratutto per utilizzare la app da remoto e usufruire a pieno delle sue funzionalità.
Spero di essere stato sufficientemente dettagliato nello spiegare il problema.
Grazie in anticipo.
Ciao