La qualità di una foto alle volte non è data solamente dal livello del sensore fotografico, delle lenti e della persona che l’hanno scattata ma anche dal post-production, ovvero dall’adozione di filtri, dalla modifica di determinati parametri e determinate impostazioni atte proprio al miglioramento dell’immagine. In passato ciò era riservato solamente ai fotografi professionisti ma, con l’avvento degli smartphone, il tutto è stato reso a portata di mano di chiunque.
A due mesi dall’ultimo aggiornamento settimanale che ha veduto protagonista anche la galleria della MIUI ROM, gli sviluppatori tornano a rilasciare miglioramenti per quello che è la sezione della modifica dell’immagine. Prima di proseguire, vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro articolo dedicato per conoscere tutte le novità dell’ultimo aggiornamento della MIUI ROM | Rilasciata MIUI 5.3.20, changelog e video |.
Tra le nuove funzionalità della sezione editing della galleria MIUi troviamo:
- Icona della rotazione dell’immagine presente nella pagina principale;
- Possibilità ci ritagliare l’immagine secondo tre modalità: crop libero, crop quadrato o crop in scala;
- Inserimento di effetti e filtri con appena due tap;
- Modifica della saturazione, del contrasto e della luminosità;
Sicuramente da un PC Desktop si riuscirà a fare molto di più ma state pur certi che riuscirete ad ottenere delle ottime fotografie anche con questo tool di modifica integrato all’interno della galleria MIUI.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Xiaomi commercializzerà una versione leggermente depotenziata del Mi4 | Xiaomi E4 certificato da TENAA | e che verrà commercializzato anche uno smartphone super economico al fine di aggredire ancora di più il mercato | Lo smartphone super economico di Xiaomi esiste |.
via