Huami si appresta a presentare un nuovo smartwatch da aggiungere alla propria lineup già molto ricca. Si tratta del nuovo modello Huami Amazfit Pop che arriverà in Cina a partire dall’11 novembre (con pre-ordini fissati per il 21 ottobre).
La data dell’11 novembre non è stata scelta a caso da Huami: l’11/11 infatti è una delle principali festività “commerciali” cinesi in cui ogni store propone sconti su ogni prodotto. La festa è dedicata a tutti coloro che sono single. È una sorta di Black Friday ma pensato per gli utenti cinesi (anche se alcuni store hanno incominciato ad adottare questa festività molto particolare anche qui da noi).
Come assaggio delle potenzialità di Huami Amazfit Pop, l’azienda ha condiviso un video trailer. Dal video, sembra che Amazfit Pop è caratterizzato da uno schermo a colori HD da 1,43 pollici con circa 50 watch faces tra cui scegliere. Oltre alle funzioni di base da smartwatch, supporta anche il pagamento contactless tramite Alipay e Mi Pay.
Ci sono più di 60 modalità di esercizio sul dispositivo e si può anche tenere monitorati il livello di ossigeno nel sangue e il sonno. Dai dati appresi dal video notiamo che lo smartwatch pesa 31 grammi ed è impermeabile fino a 50 metri.
Per quanto riguarda la durata della batteria, viene pubblicizzata un’autonomia di fino a nove giorni con una singola carica.
Rimane del tutto sconosciuto invece il prezzo di vendita, così’ come l’intenzione o meno di Huami di far arrivare questo nuovo modello anche nei mercati internazionali (magari col nuovo brand Zepp).