All’avvento di presentazione “The Future of Health” preannunciato qualche giorno fa per il 13 luglio Huami non lancerà solamente un nuovo chip per i suoi wearable ma anche un nuovo sistema operativo sviluppato interamente in casa.
Pochi giorni fa, Huami ha annunciato di avere un evento in programma per il 13 luglio, con lo slogan “The Future of Health” che dice allo stesso tempo molto e niente. Fortunatamente, da tipa tradizione cinese, la società ha svelato alcune informazioni prima dell’evento stesso.
Un post su Weibo di Huang Wang, fondatore e CEO di Huami Technology, ha rivelato che il suo nuovo sistema operativo sviluppato autonomamente è più adatto per gli smartwatch e può sfruttare meglio le caratteristiche di salute presenti nei dispositivi indossabili. Il CEO ha anche condiviso un video di quella che sembra essere un’interfaccia ridisegnata per la misurazione della frequenza cardiaca.
Non sappiamo se il sistema operativo sia ancora basato su RTOS o sia completamente nuovo da zero. Tuttavia, una caratteristica che sappiamo avere per certo è un quadrante dinamico come si vede nel video qui sotto, per gentile concessione di Digital Chat Station. Il leaker cinese che ha avuto un’esperienza in prima persona con il nuovo sistema operativo e ne ha già elogiato l’interfaccia utente e l’esperienza utente.
Prima dell’evento del 13 luglio, Huami ha svelato anche ulteriori dettagli sul suo prossimo chipset Huangshan. Secondo Huang, il nuovo processore, che dovrebbe essere lanciato come Huangshan 2S, avrà una GPU indipendente, mentre la CPU dual-core è basata sull’architettura RISC-V (architettura simile a quella di ARM ma del tutto priva di costi di licenza) e non solo sarà più potente, ma avrà anche un consumo energetico inferiore.