Che Huami sia diventata ormai una potenza a livello mondiale nel mercato dei wearable e degli smartwatch in particolare non è più un segreto. Ma per avere una testimonianza effettiva e tangibile di ciò, IDC ha pubblicato la sua ultima ricerca di mercato legata al Q1 2021 dove di intuisce che, seppur Apple sia ancora inarrivabile e il secondo e terzo podio è combattuto fra Xiaomi e Samsung, al quarto posto trova spazio proprio Huami.
Il produttore di wearable ha condiviso questa notizia sul suo account Weibo ufficiale. Secondo il rapporto, la gamma di smartwatch Amazfit dell’azienda ha venduto oltre 1,65 milioni di unità in tutto il mondo nel primo trimestre del 2021. Ciò ha segnato una crescita anno su anno di un enorme +68,8%, che ha portato l’azienda a posizionarsi tra le prime quattro sul mercato per la prima volta in assoluto.
Il rapporto IDC ha anche mostrato che gli smartwatch di Huami si sono classificati al primo posto in una serie di mercati, tra cui Brasile, Russia e Spagna. D’altra parte è arrivata seconda anche in mercati come l’Italia, terza in Polonia e quarta in Germania, India, Indonesia e Thailandia. Allo stesso modo, è arrivato al sesto posto anche in regioni come Messico, Stati Uniti, Francia e Regno Unito.
La notizia arriva anche mentre Huami continua ad aumentare i suoi investimenti in ricerca e sviluppo, vendite e attività di marketing. Al momento, l’azienda vende i suoi dispositivi in oltre 70 paesi e regioni in tutto il mondo e sta cercando di espandere ulteriormente la sua influenza al di fuori della Cina.