Forse non tutti sanno che la maggior parte dei prodotti a brand Xiaomi in realtà non vengono prodotti da Xiaomi stessa ma da aziende partner. Una di queste è Huami, la quale è responsabile della produzione della Xiaomi Mi Band 2. Ieri tale azienda ha annunciato un nuovo smartwatch di fascia alta in grado di interfacciarsi con l’applicazione Xiaomi Mi Fit. Il nome di questo wearable è Huami Amazfit.
Dal punto di visto della costruzione, lo Huami Amazfit ha una cassa circolare realizzata in ceramica ed un cinturino in gomma. Dotato di una certificazione IP67, può essere utilizzato anche per sedute di allenamento sotto la pioggia.
Ma se l’estetica è uno dei suoi punti di forza, il cavallo di battaglia è rappresentato dalla dotazione hardware:
- Display da 1,34 pollici con risoluzione 300 x 300 pixel (non sappiamo purtroppo se OLED o LCD);
- CPU con frequenza di clock massima di 1,2 GHz;
- 512 MB di memoria RAM;
- 4 GB di storage interno;
- Batteria da 200 mAh;
- Sensore di battito cardiaco con misurazione continua;
- Sensore GPS;
- Chip abilitato per i pagamenti in mobilità (solo in Cina tramite AliPay).
Autonomia e prezzo di vendita sono le caratteristiche top di Huami Amazfit
Nonostante la batteria da 200 mAh possa sembrare piccola, nel comunicato di presentazione è stato annunciata un’autonomia di ben 11 giorni in modalità activity tracker e di 35 ore con sensore GPS abilitato.
Venendo al prezzo di vendita, Huami Amazfit potrà essere acquistato da oggi al prezzo di 799 yuan cinesi che, al cambio attuale, equivalgono a circa 107 euro. Ovviamente la commercializzazione ufficiale è limitata al solo mercato cinese ma vi terremo informati nel caso in cui gli importatori più importanti lo metteranno a listino.
ciao, vorrei sapere ad oggi se ci sono novità sulla possibilità di acquistare il prodotto con una rom italiana o internazionale. grazie