La presentazione di ieri ha lasciato molti di stucco per la bellezza dei prodotti a cui è stato tolto il velo da parte di Xiaomi. Attraverso la pagina ufficiale di Xiaomi su Facebook, il VP Hugo Barra ha realizzato un hands-on video nel quale si è concentrato sui due nuovi smartphone presentati dal colosso cinese. Ovviamente stiamo parlando dello Xiaomi Mi Note 2 col suo display Dual Edge e dello Xiaomi Mi MIX col suo gigantesco display da 6,4 pollici “edgeless”.
- Ti potrebbe interessare: Lo Xiaomi Mi Note 2 è finalmente realtà – Presentati anche lo Xiaomi Mi MIX e il Mi VR
[textmarker color=”C24000″]Più che un hands-on è una seconda presentazione[/textmarker]
Il video hands-on è stato particolarmente approfondito dato che è durato circa 1 ora (il video effettivo incomincia intorno ai 5 minuti). Il signor Barra si è aiutato con una TV per mostrare alcune schede relative alle caratteristiche peculiari dei due smartphone. In pratica, Hugo Barra ha effettuato una seconda presentazione per ognuno dei due smartphone.
E’ comunque un ottimo modo per conoscere più nel dettaglio questi due smartphone che, ricordiamo, hanno un prezzo di vendita (per il mercato cinese) leggermente più elevato rispetto agli standard a cui ci ha abituati Xiaomi ma comunque inferiori rispetto ai top di gamma della concorrenza straniera (Samsung ed Apple su tutti).
Prima di lasciarvi alla visione del video hands-on, vi vogliamo ricordare che, a differenza dello Xiaomi Mi Note 2, non vi è alcuna versione internazionale con supporto a 37 bande LTE. Ciò significa che anche se arriverà attraverso i rivenditori anche nel nostro paese, si potrebbero avere delle difficoltà nell’utilizzo della connettività LTE.