Dopo aver lasciato Xiaomi nei giorni scorsi, Hugo Barra non è tornato negli Stati Uniti come ci si aspettava ma è rimasto in Cina a sistemare alcuni affari. Subito dopo l’annuncio della separazione da Xiaomi, in molti si sono chiesti quale sarebbe stato il suo prossimo impiego e, a distanza solo di poche ore, lo abbiamo scoperto. Hugo Barra è stato assunto da Facebook per dirigere il team di sviluppo di Oculus VR.
L’annuncio è stato fatto da Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, proprio con un post sul famoso social network:
Sono entusiasta che Hugo Barra si unisce a Facebook per aiutarci nei nostri sforzi di migliorare i servizi di realtà virtuale, tra cui il nostro team di Oculus. Hugo è in Cina in questo momento, per cui mi sono unito a lui attraverso un selfie in realtà virtuale. Sembra una cosa giusta. Ho conosciuto Hugo per un lungo periodo di tempo, a partire da quando ha contribuito a sviluppare il sistema operativo Android in Google e passando agli ultimi anni quando ha lavorato per Xiaomi a Pechino al fine di portare dispositivi innovativi a milioni di persone.
Considerando che non è credibile l’assunzione di un capo progetto nel giro di pochissimi giorni, è abbastanza evidente che i contatti fra Hugo Barra e la dirigenza di Facebook circa la sua assunzione non sono nuovissimi.
E le conseguenze si vedono già… Xiaomi non sarà presente al Mobile World Congress 2017
Non ci posso credere… È uno scherzo?