Il Redmi Note 5 e Note 5 Pro sono stati tra gli smartphone Xiaomi di maggior successo venduti in India. Dal quarto mese dopo il lancio, Xiaomi era riuscita a vendere 5 milioni di unità. Il Redmi Note 5 Pro, il più amato e potente dei due, ha ricevuto un trattamento equo che include due aggiornamenti principali del sistema operativo: Android 8.1 Oreo e Android 9 Pie – mentre una modalità scura a livello di sistema è attualmente in fase di test.
Il Redmi Note 5, d’altra parte, non ha ricevuto alcun aggiornamento da novembre dell’anno scorso. Ma, se state usando un Redmi Note 5 indiano, ci sono buone notizie per voi dato che Xiaomi ora sta riportando la sua attenzione sullo smartphone e sta rilasciando un nuovo aggiornamento dopo quasi cinque mesi di attesa.
Le unità indiane del Redmi Note 5 (nome in codice “vince”) ora vengono aggiornate dal numero di build MIUI 10.0.4 alla MIUI 10.2.1. Basato su Android 8.1 Oreo, l’aggiornamento è principalmente finalizzato a risolvere una serie di problemi, che sembrano aver dissuaso Xiaomi dal lavorare su nuove funzionalità per il dispositivo. Ecco tutti i principali bug corretti in questo aggiornamento:
Telefono
-Le notifiche relative alle chiamate in arrivo non scompariranno più se partecipi a una videochiamata
-Gli elementi UI errati per il passaggio tra la videocamera anteriore e quella posteriore durante le videochiamate ora sono corretti
-Coloro che non sono riusciti a inviare SMS durante le chiamate in conferenza saranno ora in grado di farlo
Lockscreen, tonalità di notifica e barra di stato
-La sovrapposizione del pulsante “ritorno alla chiamata” e l’ora sono stati corretti
-Ora puoi selezionare le app che mostrano le notifiche mobili e limitare quelle che desideri nascondere
-Il problema dello scanner per impronte digitali che non sblocca il telefono durante le chiamate è stato corretto
Impostazioni
-Le notifiche di chiamata perse arriveranno ora con le vibrazioni quando si passa dalla modalità DND
Sicurezza
-La patch di sicurezza è stata aggiornata
Come accennato in precedenza, l’aggiornamento è specifico per le unità indiane del Redmi Note 5.