Attraverso la propria bacheca su Weibo, Lei Jun (capo di Xiaomi) comunica la grande notizia che in un baleno rimbalza e impazza fra i social network.
Il successore del MI3 esiste e si chiama MI3S, il suo arrivo è previsto per il 9 Aprile. Il nuovo top-gamma Xiaomi dovrebbe quindi vedere luce intorno al periodo dell’annuale festival dell’azienda e portare una ventata di aria fresca con features quali: moduli migliorati per la fotocamera (sia anteriore che posteriore), più memoria e soprattutto il supporto alle nuove ultra-veloci reti 4G LTE.
Da sottolineare inoltre il fatto che il MI3S verrà accompagnato da ben due altri nuovi smartphone che molto probabilmente faranno parte della categoria “RedMi“. Il più grande tra questi ultimi inoltre si pensa vanterà un processore octa-core. Nonostante le numerose migliorie, i prezzi dovrebbero restare invariati ed attestarsi quindi sui 1999Yuan (circa 235€) per il MI3S, e 799Yuan (circa 95€) per i due fratelli RedMi, proseguendo quindi sulla linea dello smartphone ultra potente ad un costo assolutamente non eccessivo. Gli smartphone approderanno come prima tappa in Cina per poi arrivare gradualmente in Singapore, Taiwan e Hong Kong.
Noi di MIUI Italia, non possiamo che augurarci un imminente slancio intercontinentale per Xiaomi in modo da avere ancora più scelta in un mercato che, alle volte, ci costringe a scegliere tra la padella e la brace.
Speriamo migliorino anche la potenza dell’audio, forse unico vero grande tallone d’achille del Mi3. La fotocamera del Mi2s dà pista al GS4 di una mia amica, quindi se il Mi3 ne è solo un piccolo miglioramento è sicuramente tra le migliori attualmente sul mercato di conseguenza per quel che mi riguarda non è una priorità su questo Mi3s (ma ogni miglioramento è ben accetto, magari l’OIS)… Spero invece ne aggiungano funzioni tipo quelle di LG o Sony o HTC (simil Zoe, o le due fotocamere usate contemporaneamente, AR Effect, ecc…) con la MIUI V6 (che non doveva uscire a fine febbraio?)!
la MIUI V6 uscirà quando cin-ciao-lin lo riterrà opportuno.
Volevo anche chiedere una cosa che con questo articolo non ha nulla a che fare ma non sò dove scrivere: gli smartphone Xiaomi supportano il DLNA? Non trovo traccia di questa specifica da nessuna parte
per il dlna basta scaricare l’app e tutto funziona, l’importante è che il tuo router lo supporti.
ciao.
per v6, speriamo migliorino la morbidezza nello scorrere qualsiasi pagina, in qualsiasi app, spesso nello scorrere ci sono scatti molto evidenti!
da quel punto di vista, anche windows mobile è molto meglio.
Ma no! Ve lo dico io quando esce la V6; esce quando avranno finito di aggiungere funzioni inutili alla V5
Salve volevo sapere se si hanno informazioni sull’uscita del mi3s in Italia.