Xiaomi è solita presentare un paio di smartphone di punta ogni anno, di cui il primo intorno al mese di febbraio – marzo e il secondo in autunno. Abbiamo già visto Xiaomi Mi 9, quindi dovremmo aspettarci qualche ammiraglia “economica” da Pocophone e Redmi. Tuttavia, dovremmo anche avere un “vero” fiore all’occhiello nella serie Xiaomi Mi Mix, probabilmente Xiaomi Mi MIX 4.
Grazie a un’indiscrezione di XDA-Developers che ha scavato nel codice sorgente, abbiamo avuto modo di conoscere alcune delle specifiche tecniche del nuovo top di gamma con nome in codice “Hercules“.
New Xiaomi flagship – “Hercules”
* Snapdragon 855
* NFC
* 3 rear cam + 1 front cam
* In-display fingerprint scanner
* Wireless charging
Very early information from source code (can’t say exactly where) – subject to error due to interpretation. Thanks to @warabhishek.
— Mishaal Rahman (@MishaalRahman) 5 maggio 2019
Lo smartphone di punta con il nome in codice “Hercules” dovrebbe disporre di un SoC Qualcomm Snapdragon 855, un chip NFC per i pagamenti in mobilità, fotocamera posteriore tripla, una fotocamera frontale singola, uno scanner di impronte digitali sotto lo schermo e il supporto alla ricarica wireless.
Non si tratta quindi di caratteristiche rivoluzionarie, visto che sembra un vero e proprio copia e incolla con quelle presenti sul Mi 9. Sappiamo poi che funzioni come lo scanner di impronte digitali sotto lo schermo e la ricarica wireless rendono un telefono davvero costoso. Quindi questo non sembrerebbe adattarsi alla fascia di prezzo dei sub-marchi Pocophone o Redmi (anche se il top di gamma è stato confermato con Snapdragon 855, chip NFC e ricarica wireless).
A nostro avviso lo smartphone “Hercules” dovrebbe essere l’imminente fiore all’occhiello della serie Mi MIX, lo Xiaomi Mi MIX 4. La generazione precedente della serie ha un design a schermo intero che utilizza uno slider magnetico e la fotocamera anteriore con altri sensori sono nascosti sotto lo schermo. Sebbene non sia chiaro se Mi MIX 4 userà lo stesso design, la serie Mi MIX è notoriamente incerta. Quindi questo dovrebbe essere uno smartphone senza notch e a schermo intero.
In attesa di saperne di più, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it ), potete anche seguire i nostri social Facebook, Twitter e Instagram.