Xiaomi mette la freccia, supera Apple e si posiziona al terzo posto come venditore in Spagna nella classifica dei produttori, lo comunica Canalys con la pubblicazione dei dati sul Q1 2018. Un risultato a dir poco sbalorditivo, considerando che è stato raggiunto dopo soli 6 mesi dal lancio ufficiale. Xiaomi Spagna è entrata in modo aggressivo nella top 10, meritandosi già un posto sul podio, ed il VP Wang Xiang lo comunica con meritato orgoglio su Twitter.
More good news today: As per @Canalys, we are Spain’s #3 smartphone vendor in Q1 2018, only six months after we officially entered the market last November! #Xiaomi pic.twitter.com/oNL1oRtpDq
— Wang Xiang (@XiangW_) 15 maggio 2018
Dopo il quarto posto nella classifica generale europea, sempre del Q1, Xiaomi segna un nuovo incredibile record. Quale sarà il segreto di questo grande successo? Le moderne strategie di marketing? Il business model innovativo? La dinamicità e freschezza di tutta la struttura aziendale? Sicuramente tutti questi aspetti hanno inciso e portato Xiaomi ad essere da nuovo player a major player in soli sei mesi, ma alla base risiede semplicemente il fatto che i suoi prodotti sono dannatamente validi e vengono offerti ad un prezzo che è alla portata di tutti.
Un mix esplosivo di elementi che stanno facendo saltare gli schemi del mercato mobile in Europa. Teniamo presente che a breve si aggiungeranno Francia, Italia ma si parla anche di altri Paesi suropei. A questo punto come si metteranno le cose per i competitor? Samsung e Huawei inizieranno a guardare quella sagoma arancione che si avvicina a tutta velocità? Siamo estremamente curiosi di vedere come proseguiranno le cose, come verrà chiuso l’anno e quando sarà il momento di tirare le somme, molti dei BIG potrebbero avere brutte sorprese.