Sin dal suo insediamento, Hugo Barra ha spesso dichiarato la necessità di espandere il mercato della Xiaomi a livello globale. Dichiarazioni che presto sono state associate alla possibilità dell’espansione anche verso nuovi settori, tra cui quello degli SmartWatch.
Il sito MyDrivers, tramite fonti anonime, è venut0 a conoscenza del fatto che il produttore Xiaomi è in procinto di iniziare una produzione di massa di orologi avveniristici basati sull’interfaccia MIUI, opportunamente modificata.
Non si hanno notizie sulla dotazione hardware, ma sembra che verrà introdotto nel mercato con un prezzo competitivo molto al di sotto di quello degli attuali SmartWatch. Nonostante questo non marcherà di dotazioni multimediali ed un funzionamento incentrate sul cloud.
Indipendentemente dalle indiscrezioni, non facciamo fatica a credere che la Xiaomi di Hugo Barra decida di aggiungere al suo parco tecnologico anche uno SmartWatch così come stanno facendo anche Sony e Samsung nel mercato occidentale, ma soprattuto perché il mercato orientale ha già dimostrato di poter realizzare buoni terminali.
Il 2014 sarà un anno decisivo per la Xiaomi che dovrà decidere come spendere la sua popolarità in forte crescita. L’eventuale successo in ambito internazionale passerà anche per la capacità di produrre device come gli smartwatch che creano un forte hype.
Sareste interessati ad uno smartwatch Xiaomi?
Nota: L’immagine in evidenza è (Purtroppo) solo un Samsung Galaxy Gear con il logo MIUI riflesso.
yessss sarei interessato….. prima però vorrei arrivare all’ MI3.
ciao
ma se già stanno facendo il MI4…. che te ne fai di quella mattonella?