Intervista al creatore di Mi Bunny

Da Lorenzo Spada

Qualche giorno fa, un utente del forum ufficiale di MIUI ha realizzato un’intervista con Sun Guang Dou, creatore della celebre mascotte Mi Bunny. Le domande e risposte che vi proponiamo qui seguito spaziano dalla storia dei Mi Bunny, allo sviluppo di nuovi temi fin’anche alla creazione di un piccolo cortometraggio.

1) La realizzazione di Mi Bunny è il lavoro di una persona sola oppure dietro c’è un intero team di sviluppo?

Io mi chiamo Sun Guang Dou e sono il creatore di Mi Bunny. Nei primi giorni, io ero il solo disegnatore della mascotte. Questo accadeva circa 2 anni fa ma adesso abbiamo un team specializzato di disegnatori. Il mio attuale ruolo è quello di supervisionare l’intero processo di sviluppo.

2) Perchè hai pensato di creare una mascotte per la ROM MIUI e da che cosa è venuta fuori l’idea?

Io ero entrato a far parte del team MIUI da circa 1 anno ed un giorno, il responsabile della ROM mi disse che era necessario creare una mascotte. Dopo di che, abbiamo avuto molte riunioni per decidere su che animale basare la nostra mascotte. Tra le varie possibilità vi erano anche draghi e coccodrilli ma alla fine abbiamo optato per un coniglio. Una volta deciso l’animale, bisognava creare dei dettagli unici che riflettevano la nostra politica rivoluzionaria dal punto di vista tecnologico. Ed è per questo che abbiamo deciso di integrarvi anche la sciarpa rossa ed il cappello militare.

3) Mi Bunny è stato sempre maschio? Perchè maschio? Ci sono delle idee per un Mi Bunny femminile?

Nelle fasi iniziali, Mi Bunny non aveva uno specifico sesso. Tuttavia, il mio stile di disegno era più orientato verso il genere maschile, per cui abbiamo deciso che fosse maschio. Un giorno abbiamo anche deciso di creare una mascotte femminile dal nome Mi Niu. Sfortunatamente non ha avuto molto successo ed abbiamo perciò deciso di abbandonare l’idea.

4) Potrebbe in futuro Mi Bunny essere protagonista di un cartone animato?

Penso che questa sia una grande idea e vorrei svilupparla nel mio tempo libero. Tuttavia, la maggior parte della mia giornata è impegnata nello sviluppo dei temi MIUI.

fonte

 

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version