Il recente lancio della MIUI 8 | MIUI 8: caratteristiche, data di rilascio e dispositivi supportati | ha permesso a Xiaomi di condividere con gli utenti alcuni numeri veramente sensazionali. Dalla precedente rilevazione effettuata nel mese di Febbraio, la ROM sviluppata dal colosso cinese è riuscita a “catturare” ulteriori 30 milioni di utenti nel mondo, arrivando ad arrivare allo strepitoso numero di 200 milioni.
Considerando che il mercato degli smartphone Xiaomi è limitato ad alcuni paesi del mondo perlopiù asiatici, avere a disposizione una così ampia base di utenza in tutto il mondo è motivo di orgoglio per la dirigenza e per gli sviluppatori che giornalmente lavorano al miglioramento della ROM.
Non dobbiamo dimenticare poi che il tutto è nato appena 6 anni fa, visto che Xiaomi ha iniziato la sua marcia verso il successo con lo sviluppo della MIUI ROM e, solo un anno dopo, nel 2011, è uscito sul mercato consumer il primo smartphone prodotto internamente.
Allargando la nostra visione ai forum nazionali della MIUI, notiamo come ne siano presenti ben 35 (compreso il nostro) e che il loro numero è in costante crescita. Volendo sperare un pò, potremmo dire che il successo della MIUI ROM a livello mondiale è talmente tanto che Xiaomi potrebbe pensare seriamente di approdare anche in altri continenti oltre all’Asia ed all’Africa.
Ad ogni modo, prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che insieme alla MIUI 8 è stato presentato il phablet Xiaomi Mi Max, dotato di un display da 6,4 pollici | Xiaomi Mi Max è finalmente ufficiale |.
via
Sarebbe bello vedere la miui su huawei p8lite….
Sarebbe bello vedere la miui su huawei p8lite….