La presentazione della prima Redmi TV fissata per il 29 agosto si sta avvicinando sempre di più ma, grazie a una prima immagine ufficiale pubblicata direttamente dai vertici dell’azienda, abbiamo finalmente modo di dare un’occhiata alla sua estetica.
Partiamo dal presupposto che non vi sono rivoluzioni. Il design di Redmi TV è abbastanza semplice con cornici sottili che circondano il display. C’è una piccola scatola rettangolare sotto il marchio “Redmi”, la quale potrebbe contenere il sensore della fotocamera. Ieri Lu Weibing, direttore generale di Redmi, ha dichiarato che la Redmi TV non solo sarà intelligente, ma sarà anche grande e l’annuncio sconvolgerà la gente. Resta da vedere a cosa sta accennando.
La prima Redmi TV avrà un enorme schermo da 70 pollici, come ha suggerito il numero di modello sul certificato 3C. Questo la metterà dietro le Mi Smart TV da 75 pollici Mi TV 4 e Mi TV 4S da 75 pollici. Si vociferava di un modello da 40 pollici ma non siamo sicuri che verrà lanciato lo stesso giorno.
Il Mi TV 4 da 75 pollici ha un prezzo di ¥ 8999 (intorno ai 1200 euro) mentre il Mi TV 4S da 75 pollici ha un prezzo di ¥ 5199 (intorno ai 699 euro). Riteniamo che Redmi TV avrà un prezzo più vicino a quello di Mi TV 4S.
Questa TV in arrivo dovrebbe avere un display 4K e sistema operativo PatchWall di Xiaomi. Altre funzionalità che ci aspettiamo includono supporto al DTS e Dolby Audio, così come la presenza di un telecomando Bluetooth che supporti i comandi vocali. Per saperne di più, compresi i dettagli su prezzi e disponibilità, dobbiamo aspettare poco più di una settimana per scoprirli.
Ricordiamo fra l’altro che lo stesso giorno avverrà la presentazione del Redmi Note 8, smartphone di fascia media che avrà il duro compito di prendere le redini di uno dei modelli che hanno ottenuto più successo di sempre in quel di Xiaomi.