La MIUI è un’interfaccia personalizzata in continuo miglioramento e come tale, essa riceve a cadenza periodica un nuovo aggiornamento che porta con sé correzioni di bug ma anche nuove feature. Tuttavia, come spesso accade, aggiornare ad una nuova versione della MIUI non corrisponde anche ad un upgrade della base Android su cui essa viene applicata (soprattutto per coloro che dispongono di device datati). Questo, se da un lato può demoralizzare gli utenti che utilizzano basi Android come KitKat, dall’altro c’è da dire che la MIUI integra già in sé tutte le feature (ed anche altre non ancora presenti) delle versioni successive di Android, non facendo sentire così tanto tale mancanza.
Però, se per voi tale “limitazione” avesse un peso rilevante, allora vi farà certamente piacere sapere che le prossime versioni della MIUI saranno basate sull’ultima versione disponibile del robottino verde, ossia Android 7.0 Nougat! A dircelo è stata direttamente Xiaomi tramite un’immagine teaser in cui viene riportato (nello specifico, al terzo punto) che essa ha ricevuto il codice sorgente di Android N e che si metterà subito al lavoro per adattare tale versione del robottino verde alla MIUI ma, soprattutto, che finalmente sarà integrato il tanto atteso multi-windows. Questa rappresenta una notizia di fondamentale importanza soprattutto per coloro che dispongono di uno smartphone Xiaomi aggiornato alla MIUI 8 ma con ancora Android 4.4 KitKat oppure 5.0.2 Lollipop. Naturalmente, ricordiamo che ricevere i codici sorgenti non corrisponde ad un immediato rilascio della MIUI con Android N ma richiede il suo tempo di sviluppo affinché ci sia una corretta integrazione tra il sistema e la MIUI, pertanto sarà necessario attendere qualche mese prima di vedere la prima ROM MIUI basata su tale distribuzione Android.
Certo, è anche vero che, come accadde tempo fa per Android Lollipop, ci sia la possibilità che Xiaomi decida di non aggiornare la base Android della MIUI per alcuni device a causa di limitazioni hardware. Tuttavia, lo stesso non si può dire per i device di più recente stampo, quindi si spera che la società non trovi qualche altra “motivazione” per non aggiornare i suddetti dispositivi e riservare tale upgrade soltanto ai top di gamma di quest’anno. Infine, vi lasciamo ricordandovi che è stato rilasciato il primo branch di aggiornamento per la MIUI 8 Global Beta (include l’italiano di default), che dalla prossima settimana sarà aggiornata a cadenza settimanale, e che è stata avviata la fase di sviluppo della MIUI 9.
Speriamo bene per il redmi note 2
Mi chiedo quando inizierà a vedersi una rom su base 7. 0 allora,e quelli che saranno gli effettivi cambiamenti.
Speriamo per mi pad e redmi note 2