Xiaomi è stata una delle prime aziende a lanciare una smartband dal rapporto qualità prezzo estremamente vantaggioso. Ovviamente stiamo parlando della Mi Band, migliorata negli anni con l’aggiunta dapprima di un sensore per il monitoraggio del battito cardiaco e successivamente con l’aggiunta di un display OLED. Ebbene, negli scorsi giorni Huawei ha lanciato sul mercato una delle più importanti concorrenti della Xiaomi Mi Band 2. La nuova smartband è stata chiamata Huawei Fit.
Partiamo subito col dirvi che, nonostante le caratteristiche tecniche siano leggermente migliori (cambia qualcosina in fatto di display, funzionalità e di autonomia), Huawei Fit arriverà ufficialmente in Europa al prezzo di 149 euro. E’ semplice fare due calcoli e notare che con una Huawei Fit ci si possono acquistare circa 5 Xiaomi Mi Band 2.
Gli unici vantaggi della Huawei Fit sono rappresentati da:
- Display con tecnologia mista e-ink ed LCD che permette una perfetta visualizzazione alla luce diretta del sole grazie alle proprietà del display e-ink ma anche un refresh rate abbastanza elevato grazie alle proprietà della tecnologia LCD.
- Possibilità di monitorare in maniera automatica o manuale più sport
- Misuratore della VO2 massima;
- Compatibilità con Android ed iOS
Da questo punto di vista, Huawei Fit è si più completo di Xiaomi Mi Band 2 ma sicuramente non vi è una differenza quantificabile in 110 euro. Voi che ne dite?