Recentemente IDC ha pubblicato il rapporto sul mercato legato alle Smart TV in India relativo al secondo trimestre del 2018. Il rapporto ha evidenziato che Xiaomi ha fatto il suo debutto nel mercato indiano delle Smart TV nel primo trimestre di quest’anno e le sue spedizioni nel secondo trimestre sono triplicate, facendolo diventare il primo marchio in questo mercato. Dai dati apprendiamo che negli ultimi sei mesi (o i primi 6 mesi, in base a come la si guarda), sono state vendute circa 500.000 Xiaomi Mi TV in India.
Il 14 febbraio di quest’anno, le Xiaomi Mi TV sono ufficialmente sbarcate in India, con il primo modello il Mi TV 4 55 pollici dotato di un corpo molto sottile di 4,9 mm, di un processore quad-core e di un sistema di IA chiamato PatchWall . Questa è la prima volta che le Xiaomi Mi TV sono entrate nel mercato estero.
In questo momento vi sono una miriade di modelli di Xiaomi Mi TV venduti dal sito ufficiale di Xiaomi India. Fra di essi troviamo la Xiaomi Mi TV 4 PRO 55 pollici, la Mi TV 4A PRO 55 pollici, la Mi TV 4C PRO 32 pollici, la Mi TV 4A 43 pollici e la Mi TV 4A 32 pollici. Tutti questi modelli seguono la strategia economica della società.
Il 22 agosto, Xiaomi ha annunciato il suo primo rapporto finanziario dalla sua quotazione e abbiamo appreso che il proprio brand di Smart TV è diventato il primo in Cina nel secondo trimestre del 2018. A partire dal secondo trimestre del 2018, le vendite globali di Xiaomi Mi TV sono aumentate di oltre il 350%, con previsioni di crescita ulteriore.
A questo punto non possiamo che chiederci nuovamente “e l’Italia?” L’esordio di questo genere di prodotti in Spagna era stata segnalata con un “Coming Soon” presso il Mi Store di Barcellona ma, dall’apertura, non si sono avute ulteriori informazioni.