La data di presentazione dello Xiaomi Max si avvicina sempre più e via via vanno aumentando anche le varie informazioni su questo nuovo phablet di casa Xiaomi. Recentemente, grazie al noto sito GFXBench, avevamo visto come alcune delle specifiche tecniche trapelate fin’ora siano state più volte confermate, sintomo che esse sono sempre più veritiere e che quindi non ci si dovrebbe aspettare delle grosse variazioni delle stesse durante la presentazione ufficiale che si terrà tra sei giorni, ossia il 10 Maggio | Le specifiche dello Xiaomi Max riconfermate da GFXBench |.
Tuttavia, le dimensioni di questo phablet sono il vero quesito su cui molti utenti si interrogano, in quanto se per alcuni esse sono ben volute ed apprezzate, per altri invece non lo sono affatto, soprattutto se si considera l’aspetto ergonomico e dell’uso (impensabile) a una mano, tranne il caso in cui foste dei giocatori di basket. Scherzi a parte, optare per una diagonale del display così ampia sembra sia stata una scelta studiata e voluta proprio da Xiaomi stessa e le motivazioni che hanno portato la società a tale conclusione ce le rivelerà il CEO stesso, Lei Jun, durante la presentazione del phabet. Di seguito vengono riportate le esatte parole del CEO di Xiaomi tramite il suo account Weibo:
Noi tutti non vogliamo uno smartphone troppo grande ma tutti noi vogliamo un display che sia il più grande possibile. Il display dello smartphone è un punto molto critico? Questo quesito ci ha tormentato per molto tempo ma durante la conferenza stampa del 10 Maggio vi dirò i risultati del nostro pensiero.
Inoltre, lo scorso mese egli stesso riportò sempre sul suo account Weibo che aveva avuto modo di testare una versione di prova dello Xiaomi Max e che durante tale periodo di prova ne rimase molto impressionato, al punto di definire tale esperienza d’uso “impareggiabile“.
Concludiamo ricordandovi le specifiche tecniche fin’ora trapelate dello Xiaomi Max, che vedono:
- Display da 6,4″ pollici full-HD (1920 x 1080 pixel);
- CPU Qualcomm Snapdragon 650/820;
- 2/3GB di memoria RAM;
- 16/32GB di memoria interna;
- 16MP per la fotocamera posteriore e 5MP per quella anteriore;
- Batteria da 4500 mAh;
- MIUI 8 basata su Android 6.0.1 Marshmallow.
Infine, ricordiamo anche il prezzo ipotetico di lancio dello stesso, che da quanto è stato detto si dovrebbe aggirare intorno ai 1299 Yuan, che al cambio corrispondono a circa 176€ | Trapelato il prezzo dello Xiaomi Max prima del lancio |.