Wang Hua, il direttore generale delle pubbliche relazioni di Xiaomi, si è affidato a Weibo per chiarire la notizia che il CEO dell’azienda, Lei Jun, si sarebbe dimesso dalla sua posizione di presidente. Molti hanno frainteso le informazioni intuendo che Jun sta lasciando completamente il brand, ma ora il dirigente ha offerto qualche chiarimento.
Gli utenti in Cina hanno recentemente scoperto che Jun si era dimesso dalla sua posizione di presidente della Xiaomi Electronic Products Co Ltd di Pechino. Tuttavia, questa informazione è stata interpretata in maniera errata, ovvero con Lei Jun che si è dimesso completamente dallo Xiaomi Group. Così, il general manager delle PR di Xiaomi ha chiarito che il co-fondatore dell’azienda si è dimesso dalla sua leadership dalla sola unità elettronica e non ha lasciato del tutto il gruppo del colosso tecnologico cinese. Ha inoltre aggiunto che il dirigente si sta concentrando sui piani di produzione automobilistica del marchio.
Simile alla dichiarazione di Wang Hua, Lei Jun ha anche offerto maggiori chiarimenti sul proprio account Weibo (tramite uno Xiaomi 12). Nel post sui social media, ha affermato che lo Xiaomi Group ha un gran numero di filiali. Quindi, non è raro che il consiglio di amministrazione e i rappresentanti legali di queste filiali vedano un rimescolamento/aggiustamento.
Jun ha affermato che la sua mossa di dimettersi dall’essere presidente di Xiaomi Electronics non dovrebbe essere fraintesa come qualcosa di più drastico. Sebbene l’unità sia una parte importante del marchio, il gruppo nel complesso è molto più grande dei soli prodotti elettronici di consumo.