Al momento, lo Xiaomi Mi MIX 3 rappresenta senza dubbio il modello top di gamma del colosso cinese e fra i migliori in assoluto a livello fotografico (migliore persino del Pixel 3 secondo i dati di DoXMark). Tuttavia, sembra proprio che Lei Jun, CEO di Xiaomi, non lo utilizzi nel quotidiano ma che preferisce affidarsi a un Mi MIX 2S.
Su Weibo, Lei Jun ha condiviso un post il 29 dicembre, ovvero l’ultimo giorno lavorativo della compagnia. Ha ringraziato i dipendenti per aver lavorato di più anche l’ultimo giorno dell’anno ma, nei commenti, un utente lo ha interrogato sul perché non stava usando uno Xiaomi Mi MIX 3.
Il CEO Ha risposto che l’azienda sta aggiornando l’esperienza della fotocamera su Mi MIX 2S e sta partecipando personalmente con i test. Jun ha anche detto che nel 2019 vale sicuramente la pena di guardare avanti!
In ottobre, Xiaomi aveva lanciato il top di gamma della linea Mi MIX 3 con la funzione di fotocamera Night Mode per catturare foto ricche in condizioni di scarsa luminosità. La stessa funzione è stata trasferita al modello Mi MIX 2S tramite un aggiornamento a novembre insieme a riprese video al rallentatore (slow motion).
Xiaomi Mi MIX 2S è dotato di un paio di sensori da 12 megapixel che includono un obiettivo grandangolare e un teleobiettivo. Le fotocamere doppie supportano lo zoom ottico 2x e la stabilizzazione ottica dell’immagine. Il sensore principale Sony IMX363 offre una grande dimensione dei pixel di 1,4 micron pixel, il che è essenziale per catturare quanta più luce possibile e rendere le foto in notturna di qualità eccelsa. C’è un meccanismo di riduzione del rumore che aiuta a migliorare la qualità dell’immagine.
Insomma, il CEO sta personalmente verificando che i miglioramenti pubblicizzati dall’azienda per il Mi MIX 2S siano effettivamente di qualità pari o comunque simili a quelli del Mi MIX 3.