Il fondatore e CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha recentemente anticipato alcune delle caratteristiche tecniche dei nuovi smartphone della serie Xiaomi 12. Oltre a ciò, ha partecipato anche a un Q&A per rispondere alle domande dei fan sulla strategia futura di Xiaomi nei prossimi anni.
Nella sua ultima attività su Weibo, ha condotto una Q&A su Weibo dove ha risposto alle domande di diversi utenti Xiaomi nella community.
Xiaomi 12 compatto
Lei Jun ha chiarito nel Q&A che, andando avanti, la serie di punta Xiaomi in inverno (serie Xiaomi 12, serie Xiaomi 13 e così via) si comporrà di due tipi di modelli: un fiore all’occhiello compatto e un gigantesco top gamma per coloro che desiderano una batteria e uno schermo più grande per una migliore esperienza multimediale. Illustra con un esempio che il più piccolo Xiaomi 12 è destinato a rivaleggiare con l’iPhone 13 di Apple mentre lo Xiaomi 12 Pro è destinato a rivaleggiare con l’iPhone 13 Pro Max di Apple.
Nuovo chipset Xiaomi Surge in sviluppo
Poiché Xiaomi ha sviluppato con successo 3 chipset interni, ovvero Surge S1, Surge C1 e Surge P1, Lei Jun afferma che continuerà a utilizzare i propri chip interni in futuro per portare avanti il settore. Sul fatto che rilasceranno un altro chip Surge nel 2022, Lei Jun risponde che Xiaomi sta facendo del suo meglio nella ricerca e nello sviluppo per produrre prodotti migliori sul mercato il prima possibile.
Xiaomi Automotive svilupperà da se la prima auto che verrà lanciata nel 2024
Per quanto riguarda il marchio automobilistico sviluppato da Xiaomi, Lei Jun informa che ci sono state buone notizie. Xiaomi lancerà la sua prima auto nel 2024, prima del previsto 2026. Per quanto riguarda le voci su Lei Jun che lascerà la divisione smartphone una volta che la divisione Smart Car sia operativa, Lei Jun afferma che gli smartphone sono ancora il core business dell’azienda e come fondatore e CEO, ha sempre gli smartphone nel suo cuore.
Xiaomi 12 arriverà con la MIUI 13 pre-installata
Per quanto riguarda i miglioramenti per la prossima iterazione della MIUI, Lei Jun afferma che il team ha ricevuto molti feedback dai suoi utenti e dal pubblico per risolvere i problemi all’interno dell’interfaccia utente e per fornire la migliore esperienza software in tutto il mondo. Spera che tutti possano fornire il proprio feedback e supporto al team MIUI per il loro tanto amato lavoro in questi anni. Sia Xiaomi 12 che 12 Pro verranno preinstallati con MIUI 13.
Ma se non ja mai aggiornato il mi mix 3 5g cosa volete che aggiorni???? Marca schifosamente mai più xiaomi