Il team di sviluppo di LineageOS 19 continua ad espandere la lista degli smartphone Xiaomi supportati dalla loro ultimissima ROM basata su Android 12. Dopo aver aggiunto il POCO X3 NFC, ora è toccato a Xiaomi Mi 10T, Mi10T Pro, Mi 10T Lite, POCO F2 Pro e POCO F3.
Ricordiamo che LineageOS 19 si basa sull’Android Open Source Project (AOSP), il che gli conferisce un aspetto simile a quello che è Android nella sua forma più pura, anche se il team di Lineage ha implementato alcune chicche aggiuntive. Il sistema operativo ha un pannello del volume ridisegnato, un’app Galleria aggiornata, icone personalizzate e una manciata di sostituzioni integrate per le comuni app di Google basate su altri progetti open source.
Se siete in missione per utilizzare un telefono Android de-Googled (e senza la presenza della MIUI), LineageOS 19 è una scelta solida, anche se è ancora possibile eseguire il flash delle app di Google per mantenere le solite funzionalità Android (come il Play Store).
Nel caso foste interessati al download della Custom ROM per uno degli smartphone prima menzionati, vi rimandiamo alle pagine dedicate attraverso i seguenti link:
Guida all’installazione di LineageOS 19
Per quanto riguarda l’installazione di LineageOS 19, vi consigliamo di dare un’occhiata alle nostre guide di approfondimento sul modding: