Ecco una lista di tutti i laptop Xiaomi e Redmi che verranno aggiornati a Windows 11. In altre parole, ecco tutti i laptop che hanno integrato nella scheda madre un modulo TPM 2.0.
Windows 11 fa rima con TPM 2.0
A differenza di quanto fatto con le precedenti versioni di Windows il cui scopo era distribuirle su quanti più computer possibile, con l’annuncio di Windows 11 Microsoft ha imposto una serie di paletti relativi alla sicurezza che ne limiteranno molto la base di installazioni.
I requisiti minimi di Windows 11 hanno portato il modulo TPM 2.0 sotto i riflettori. TPM sta per Trusted Platform Module e, anche se è presente da anni nei nuovi PC, è una tecnologia di cui molti non avevano sentito parlare fino all’annuncio di Microsoft.
Il TPM è un chip integrato in una scheda madre su un PC o aggiunto a una CPU. Ha lo scopo di garantire una piattaforma hardware sicura su dove memorizzare i dati più sensibili, le credenziali dell’utente e le chiavi di crittografia. Si tratta dell’equivalente del Secure Element presente su alcuni smartphone Xiaomi o del Secure Enclave di Apple.
Aggiornamento a Windows 11: la lista dei laptop Xiaomi e Redmi
In vista del lancio stabile di Windows 11, Xiaomi ha rivelato l’elenco dei suoi laptop che riceveranno l’aggiornamento (tecnicamente è presente anche uno smartphone, anche se l’installazione avviene per vie traverse). Di seguito sono elencati i Mi Notebook e RedmiBook che riceveranno Windows 11.
Mi Notebook
- Mi Notebook Pro 14
- Mi Notebook Pro 15 OLED
- Mi Notebook Pro X
- Mi Notebook Pro 15.6”
- Mi Notebook 15.6”
- Mi Notebook Air (Intel 8th Gen Models)
- Mi Gaming Notebook (Intel 8th Gen Models)
RedmiBook
- RedmiBook Pro 14
- RedmiBook Pro 15
- RedmiBook Air 13
- RedmiBook 13
- RedmiBook 14
- RedmiBook 14 Ⅱ
- RedmiBook 16
- Redmi G Gaming Notebook