Nonostante l’attenzione dei più è calamitata dalla serie Mi degli smartphone Xiaomi, non possiamo che ammettere che il vero successo l’ha ottenuta la serie Redmi. Sono infatti essi gli smartphone che hanno fatto grande il nome di Xiaomi, per via delle loro elevate vendite. Non è però una sorpresa che Xiaomi voglia spingersi ancora oltre, ovvero nella realizzazione di smartphone che possano penetrare maggiormente il mercato, essendo dotati di prezzi di listino molto bassi.
Già nel Gennaio 2015 avevamo parlato di uno smartphone super economico progettato da Xiaomi in collaborazione con Leadcore | Xiaomi ed il Leadcore Phone da 55 euro fanno visita alla TENAA |, il quale era stato approfondito in un nuovo articolo | Smartphone Xiaomi da 63 dollari: nuovi dettagli |. Adesso sono emerse persino delle immagini leaked che lo ritraggono dalla parte della scocca posteriore.
Come potete vedere, il design è molto simile a quello degli smartphone Redmi, motivo per cui pensiamo possa appartenere proprio a loro. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, non abbiamo nuove informazioni, per cui al momento pensiamo possano essere le stesse emerse in passato:
- Display da 4,7 pollici di diagonale e risoluzione HD;
- SoC Leadcore LC1860C;
- Sensore fotografico posteriore da 8 Mpixel;
- Sensore fotografico anteriore da 2 Mpixel;
- 1 GB di memoria RAM;
- 8 GB di storage interno
Nonostante il prezzo di vendita in passato si pensasse potesse essere l’equivalente di 65 dollari, nuovi indiscrezioni riportano come il prezzo di vendita sarà inferiore ai 100 dollari, per cui potrebbe essere confermato o meno, ma comunque il range di prezzo è quello.