Xiaomi è una società molto innovativa e in cerca di continue novità da proporre ai suoi utenti ma non solo. Ciò ha portato la società stessa a non focalizzarsi su una singola categoria di prodotti ma anche ad espandersi in altri settori, così da creare il più vasto repertorio di prodotti possibile e, di conseguenza, ampliare notevolmente il suo raggio d’azione. In tale ottica, durante la scorsa giornata è stato pubblicato sulla pagina crownfunding di Xiaomi un nuovo progetto, il 90 Minutes Bag Pack, ossia uno zaino idrorepellente.
Prodotto dall’azienda 90 Points, tale zaino è realizzato interamente in poliestere (100%), mentre la fodera interna è composta da fibra di poliestere e fibre poliammidiche. Tale tessuto è idrorepellente ed anche la parte a contatto con la schiena possiede un rivestimento impermeabile, pertanto si ha una totale protezione dai liquidi. Attualmente è disponibile soltanto nella colorazione grigia e le sue dimensioni sono di 395 x 290 x 160 mm con un peso netto di 771 gr.
Nella parte frontale si trova una grande zip verticale, mentre lateralmente se ne trova una che ricopre quasi tutto il perimetro dello zaino da cui è possibile accedere alla parte interna dello zaino stesso. Qui è possibile scorgere anche un alloggio per un laptop da 14″ pollici e ad altri vani rivestiti con un materiali anti-shock in modo tale da proteggerli da eventuali cadute.
Inoltre, dispone anche di una maniglia nascosta che è possibile estrarre nel momento in cui ci si stanchi di portarlo sulle spalle, oltre al fatto che la zip anteriore dispone di un potente magnete che impedisce l’apertura a malintenzionati senza che l’utente se ne accorga.
Il 90 Minutes Bag Pack è già disponibile sulla pagina crownfunding di Xiaomi ad un prezzo di 179 Yuan (circa 24 €) e le spedizioni inizieranno dal 13 Dicembre.