In precedenza si era sentito parlare molte spesso di un inedito smartphone a marchio Xiaomi identificato dal nome in codice Meri di cui, ad ora, la società stessa non si è ancora pronunciata al riguardo. Anche se sono state recuperate in più occasioni delle foto in cui lo ritraevano dal vivo ed anche una presunta scheda tecnica dello stesso, attualmente non siamo nelle condizioni di pronunciarci sulla sua effettiva esistenza né tanto meno chiarire quale smartphone esso realmente sia.
Tuttavia, le ultime voci di corridoio lo identificavano come una probabile variante del Mi 5, ossia lo Xiaomi Mi 5c, e dato che oramai tutti i presunti smartphone dell’omonimo brand sono stati presentati, andando per esclusione l’ultimo restante è proprio il suddetto. Tale ipotesi risulta essere ancor più veritiera se si considera che nella scorsa giornata è stato registrato sul noto rivenditore asiatico JD.com proprio tale dispositivo e, anche se non è possibile visionare alcuna sua foto, lo stesso non si può dire per le sue specifiche tecniche che, invece, risultano essere ben chiare.
Esso, infatti, dovrebbe disporre di un display da 5,5″ pollici con risoluzione full-HD (1920 x 1080 pixel) e disporre di cornici attorno al display molto sottili, nonché un vetro protettivo con bordi stondati (2.5D) ed un tasto home con sensore biometrico. Inoltre, dovrebbero esserci 3 GB di memoria RAM, 64 GB di memoria interna espandibili tramite micro-SD, una sola fotocamera posteriore ed anteriore, il supporto a due nano SIM in 4G (bande sconosciute), Android 6.0.1 Marshmallow (ma potrebbe esserci anche Nougat) e per concludere il punto saliente, ossia il presunto SoC proprietario Xiaomi identificato dal nome Pinecode.
Il prezzo riportato probabilmente è soltanto momentaneo e sarà modificato non appena verrà presentato lo smartphone ma già la sua presenza su tale noto sito ci fa sperare in una sua imminente presentazione, in particolare al CES 2017. Naturalmente, precisiamo di prendere il tutto con molta superficialità in quanto siamo in presenza di informazioni reperite in via non ufficiale. Per adesso questo è tutto ma nel corso di questi giorni ne sapremo sicuramente molto di più su questo Xiaomi Mi 5c (Meri).