Torniamo a parlare del MIUI World Tour e, dopo avervi mostrato l’incredibile tour culinario fatto in Italia, ci spostiamo di qualche migliaio di chilometri per andare a dare un’occhiata alla splendida Croazia. Tutte le fotografie che vedrete sono state scattate con uno Xiaomi Mi Mix. Il concept phone è stato utilizzato durante tutto il viaggio in Croazia. L’obiettivo di questo articolo è duplice:
- Da un lato vi vogliamo mostrare le bellezze della Croazia;
- Dall’altro c interessa molto avere un’ulteriore testimonianza della qualità fotografica dello Xiaomi M Mix, considerata da molti il vero punto debole dello smartphone.
Al fine di rendere quanto più veritiero il nostro test fotografico, le foto che vedete nella galleria qui di seguito non sono state compresse, per cui dare un giudizio esatto sulla loro qualità è più semplice rispetto alla loro variante compressa. Trattandosi di un tour fotografico realizzato in inverno, a fare da protagonista è la neve.
Prima di lasciarvi alla galleria fotografica, vi segnaliamo anche che tutte le fotografie sono state scattate con l’applicazione fotocamera di default della MIUI ROM e tutte n modalità HDR.
In aggiunta, a seguire vi mostriamo un video in slow motion (120 frame al secondo) che ha come protagonista un “gatto delle nevi”:
[ot-video type=”youtube” url=”https://youtu.be/9cVOVL7a3oA”]
C’è da dire che in effetti si intravede qualche incertezza nella fotocamera dello Xiaomi Mi Mix nel catturare uno spettro cromatico naturale, con alcune foto che tendono un po’ troppo ai colori caldi.
via
Il vero problema con le foto non e’ tanto di giorno,per questo basta usare app di terze parti che migliorano di molto la qualita, sempre sotto i top di gamma ma discreta.
quando pero le condizioni di luce diventano difficili allora emergono tutti i limiti del sensore e li non c’e niente da fare