Il Mi MIX è uno dei pochi dispositivi a marchio Xiaomi ad aver ottenuto così tanto successo in un lasso di tempo brevissimo, eclissando addirittura il Mi Note 2 che è stato introdotto in concomitanza con quest’ultimo. Questo suo repentino successo è stato accentuato ancor di più dal rapido supporto della società alle China Developer che, conseguentemente, ci ha permesso di rilasciare anche la nostra versione completamente tradotta in lingua italiana.
Però, come sicuramente avrete notato, alcuni degli ultimi dispositivi appena presentati (quali appunto il Mi Note 2 o il Mi MIX), anche se dispongono già della nostra versione localizzata della MIUI ROM, tuttavia, non dispongono del supporto ad una custom recovery necessaria affinché si possa installare quest’ultima. Questo non è tutto, in quanto il supporto ad una custom recovery è di fondamentale importanza per “avviare” un dispositivo al mondo del modding e a tutto quello che esso ne comporta, come ad esempio l’acquisizione dei permessi di root, l’installazione di particolari modifiche (Xposed), il flash di custom ROM/kernel e via dicendo.
Tuttavia, la situazione sta per cambiare e molto presto inizieremo a sentir parlare molto di più riguardo questo argomento, in quanto nelle scorse ore lo Xiaomi Mi MIX è stato aggiunto alla lista dei dispositivi ufficialmente supportati dal TeamWin che, di conseguenza, si traduce nel supporto in via del tutto ufficiale alla custom recovery più famosa nell’ambito modding, ossia la TWRP. Pertanto, per chi ha già la fortuna di possedere questo specifico device adesso può anche usufruire del supporto alla nostra MIUI ROM completamente tradotta in lingua italiana e, in futuro, anche di molte altre possibili mod (incluse anche custom ROM).
Concludiamo riportandovi il link dove è possibile reperire la custom recovery del TeamWin per lo Xiaomi Mi MIX e ricordandovi che è possibile effettuare il download della MIUI.it ROM nella sezione dedicata (qui).