Lo Xiaomi Mi Water Purifier è un prodotto che Xiaomi ha lanciato qualche nel 2015 e permette, così come si evince dal nome stesso, di purificare l’acqua che poi andremo a bere. Si tratta di un oggetto che permette di utilizzare costantemente l’acqua “dei rubinetti” grazie ad una serie di filtri che rimuovono quasi del tutto le impurità. Nonostante da noi in Italia non avrebbe un grande successo (l’Italia è la nazione che consuma maggiormente acqua minerale in bottiglia), in Cina sta avendo un successo incredibile (al pari delle controparti per la purificazione dell’aria).
A tal proposito, vi segnaliamo che lo Xiaomi Mi Water Purifier ha vinto il China Excellent Industrial Design, dopo che 70 esperti lo hanno analizzato, insieme a centinaia di altri prodotti per 135 giorni. Si tratta di un riconoscimento molto importante che, pur non essendo riferito alle funzionalità del prodotto, fanno si che lo Xiaomi Mi Water Purifier acquisti maggior prestigio.
Per lo Xiaomi Mi Water Purifier non si tratta certo del primo riconoscimento che ottiene per il suo design. Esso infatti ha anche vinto il premio Good Design Award 2016.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che lo Xiaomi Mi Water Purifier funziona in 4 step diversi che hanno il compito di filtrare l’acqua, attraverso un processo di osmosi inversa, per rimuovere particelle grandi fino a 0,0001 micron.
- Rimozione di particelle grandi (granelli di sabbia, polvere ecc.);
- Rimozione delle particelle olfattive;
- Rimozione delle particelle inerenti a metalli pesanti, materiale organico, batteri ecc.
- Miglioramento del sapore dell’acqua.
via