Nonostante la presentazione di Xiaomi Mi Band sia avvenuta solamente qualche mese fa, il produttore cinese, recentemente salito sul podio dei più importanti produttori mondiali di smartphone, ha già in mente di rilasciare la seconda generazione. Ricordiamo che Xiaomi Mi Band è il wearable più economico attualmente presente sul mercato visto che, al cambio netto, il costo è di 14 euro. Ovviamente se la acquistiamo da rivenditori, tale prezzo lievita.
La seguente immagine potrebbe un pò fuorviarvi: un iPhone 6 in cui gira l’applicazione per Mi Band? No, non ci siamo sbagliati ad inserire l’immagine. La fotografia che vedete è stata recentemente pubblicata sul social network cinese Weibo. Secondo i piani di Xiaomi infatti, la Mi Band 2 (pensiamo possa chiamarsi così) dovrà essere compatibile non solo con gli smartphone Android ma anche con gli iDevices di Apple.
Se effettivamente questo piano dovesse realizzarsi, davanti a Xiaomi si aprirebbe un ricco mondo di possibilità, visto che ad usufruire dei propri prodotti non sarebbero più solamente i possessori di smartphone Xiaomi o in generale di smartphone Android, ma anche tutti coloro possiedono un dispositivo con a bordo iOS (iPod, iPad ed iPhone).
Oltre all’immagine, sono emerse informazioni su un ipotetico prezzo di Xiaomi Mi Band 2. A differenza dell’attuale, il prezzo sarebbe leggermente più alto. Si parla infatti di 199 Yuan cinesi che, al cambio attuale, equivalgono a circa 32 dollari o 25 euro. Purtroppo non sappiamo ulteriori informazioni su questo nuovo prodotto, come per esempio il motivo del rialzo di prezzo. Che sia dotato di un display questo nuovo wearable? Solamente il tempo potrà dirci che cosa dobbiamo aspettarci da Xiaomi e da Mi Band 2.