E’ arrivata da poco la notizia di quello che rappresenta un nuovo piccolo ma significativo passo avanti verso l’apertura ai mercati internazionali e di conseguenza l’adeguamento dei servizi MIUI / Xiaomi per un’utilizzo internazionale. Stiamo parlando in questo caso della realizzazione di una versione in lingua inglese di MI Cloud, il servizio di storage integrato a cui si ha automaticamente accesso una volta creato il nostro account Xiaomi.
Fino ad ora l’interfaccia, se pur abbastanza intuitiva, era completamente in cinese e, specie per alcune funzioni supplementari non era poi così comoda, ma il fatto più interessante è che vediamo realizzarsi quell’ adeguamento delle strutture Xiaomi verso qualcosa a carattere più internazionale, atteggiamento che ci conferma le intenzioni rivolte al’apertura definitiva ai mercati internazionali anche per la vendita ufficiale dei propri smartphone e prodotti vari.
MI Cloud ci offre uno spazio gratuito per lo storage online dei nostri dati, offrendoci la possibilità di salvare, consultare ed organizzare Contatti, Messaggi e Foto, per poi sincronizzarle direttamente con i nostri smartphone MIUI o salvare dal telefono all’archivio cloud i nostri dati mettendoli al sicuro. Esiste anche una funzione chiamata Find Device, studiata per geolocalizzare il nostro telefono tramite GPS ed eventualmente bloccarlo o cancellarne il contenuto da remoto, in caso di furto o smarrimento. Attualmente questa feature è funzionante solo sul territorio cinese, ma gli sviluppatori sono già all’opera per renderla disponibile anche nel resto del mondo.
Non vi resta che provare subito la nuova interfaccia di MI Cloud tradotta in inglese collegandovi al sito i.xiaomi.com.
Discuti di questo argomento su MIUI Italia Forum !
Salve ho acquistato uno Xiaomi M1S vorrei sapere come avere MICLOUD.grazie
Anche noi abbiamo intenzione di acquistare il servizio. Ce ne hanno parlato positivamente alcuni colleghi. Avremmo bisogno da avere alcune informazioni sulle modalità di backup. Vi contatteremo al più presto.