In un precedente articolo vi avevamo parlato del possibile lancio di un nuovo dispositivo top di gamma nel corso della seconda metà dell’anno e questo secondo le parole del co-fondatore e vice presidente senior Liwan Jiang | Confermato il lancio di un dispositivo high-end Xiaomi quest’anno |. Tuttavia, tali parole non erano riferite al primo vero flagship della serie Redmi (Il Redmi Pro) ma quasi sicuramente alla seconda generazione del Mi Note che dovrebbe essere presentato nell’arco di questo mese | Nuove conferme sull’arrivo ad Agosto di Xiaomi Mi Note 2 |.
Nella scorsa giornata un nuovo dispositivo Xiaomi ha ricevuto la certificazione da parte dell’ente cinese 3C e considerando i dati tecnici relativi ai valori di ricarica possiamo supporre si tratti proprio dello Xiaomi Mi Note 2. Infatti, come è possibile vedere nell’immagine sottostante, questo dispositivo supporta la tecnologia di ricarica rapida a 5V 2,5A, 9V 2A e 12V 1,5A che corrisponde ad una potenza massima di 18W. Inoltre, viene riportato anche che questo dispositivo sarà prodotto dalla società Foxconn, per intenderci, quella che ha creato anche lo Xiaomi Mi 5.
Da quanto trapelato fin’ora, lo Xiaomi Mi Note 2 dovrebbe disporre di una scheda tecnica degna di nota e più nello specifico:
- Display da 5,7″ pollici con risoluzione full-HD/2K;
- CPU Qualcomm Snapdragon 821;
- 4/6 GB di memoria RAM;
- 32/64/128 GB di memoria interna;
- Sensore ultrasonico per il riconoscimento delle impronte digitali;
- Doppia fotocamera posteriore.
Considerando tutto ciò e che lo Xiaomi Mi Note non è più acquistabile sul sito ufficiale Xiaomi (in Cina), ci sono buone possibilità che questo dispositivo sia realmente prossimo alla presentazione e non appena ne sapremo di più, vi aggiorneremo tempestivamente.