Ecco un’altra notizia interessante relativa a MI-ONE, il primo MIUI Phone ufficiale realizzato e commercializzato da Xiaomi, si tratta di un dettaglio tecnico relativo alla recovery utilizzata per questo device. Si tratta infatti di una recovery proprietaria denominata MI-Recovery (nelle immagini la vediamo nella versione 1.0.0.0) che, tra le varie caratteristiche offrirà la possibilità di avviare il telefono scegliendo tra due diverse ROM.
Questo significa in pratica che sarà possibile installare ed utilizzare due ROM diverse, per ipotesi potremmo avere quindi sia Cyanogenmod che MIUI che girano su un unico device oppure si potrà utilizzare la versione ufficiale e stabile di MIUI ed avere allo stesso tempo la versione Developer aggiornata sempre sul nostro MI-ONE. Inoltre, in caso di problematiche o di gravi malfunzionamenti con una ROM avremo l’ opportunità di switchare sull’ altra e di provvedere così alla risoluzione dei problemi.
A quanto pare Xiaomi ed il team di sviluppo MIUI si sono tenuti qualche chicca che stanno saggiamente rilasciando in questo breve periodo che ci separa dal lancio ufficiale sul mercato cinese. Tante piccole informazioni interessanti che non faranno che aumentare la desiderabilità di questo device. Continueremo a seguire tutti gli sviluppi e a riportarvi le ultime notizie, continuate quindi a seguirci su MIUI Italia e Nexus Lab.
Via
salve, si sa per caso dove e come sarà possibile acquistarlo dall’Italia? sarebbe una notizia molto ghiotta! grazie per l’attenzione