Grande attesa per il lancio ufficiale, manca meno di una settimana ed ancora non si hanno immagini, neanche leaked, del primo smartphone Android con MIUI nativa (a parte l’immagine pubblicata precedentemente in questo articolo). Arriva in compenso un’immagine inusuale, stiamo parlando di una prima fotografia che ritrae la confezione del nostro MI-ONE.
Ovviamente esiste un motivo per cui pubblichiamo un articolo dedicato a questa immagine, vale a dire la natura del materiale con cui questo box è realizzato. Infatti lo stile minimalista non è l’unico elemento che contraddistingue la confezione di MI-ONE, sarà anche la particolare attenzione all’ ambiente ed il relativo impatto ambientale a donare a questo nuovo prodotto un fascino prticolare.
La confezione realizzata con materiale riciclato è molto più di una semplice trovata pubblicitaria, è un esempio che le altre aziende produttrici dovrebbero prendere in gran considerazione, uno standard con il quale tutti i più grandi marchi della telefonia mobile (ovviamente non solo questo settore) dovrebbero venire a patti. Non ci dimentichiamo che i miliardi di telefoni prodotti ed utilizzati fino ad oggi in tutto il mondo hanno forti ripercussioni sull’ ambiente in cui viviamo noi ed in cui vivranno i nostri figli. Questi aspetti purtroppo sono sempre troppo poco pubblicizzati, complimenti quindi a Xiaomi per l’ottima idea, MI-ONE è riuscito ad insegnare qualcosa di importante ai leader del settore ancor prima di uscire ufficialmente, niente male.
Via