Come parte dell’iniziativa Xiaomi Imagery Awards 2021, il colosso cinese ha selezionato le migliori foto che i Mi Fan hanno scattato con i loro smartphone e ne ha pubblicato un video riepilogativo sui suoi canali social.
Xiaomi è ormai da diversi anni che punta sulla qualità fotografica a bordo dei suoi smartphone e i risultati di tali scelte si stanno vedendo alla grande in questo filmato. Alcune fotografie presenti sono davvero eccezionali e, anche se non abbiamo un occhio allenato e professionista in materia, crediamo che possano essere paragonate a quelle scattate con una reflex o una mirrorless.
Nonostante ci si aspetterebbe che nel 2021 le più belle fotografie siano state scattate con smartphone top di gamma recenti come il Mi 11, per gli Xiaomi Imagery Awards 2021 ci sono alcuni scatti realizzati con smartphone decisamente datati come il Mi 5 e il Mi Note 10. Questo a dimostrazione che l’hardware di una fotocamera è molto importante ma lo è altrettanto il software di elaborazione e la “mano del fotografo”.
Per farvi un’idea su tutte le foto che sono state condivise per questa iniziativa, vi rimandiamo alla pagina Twitter con l’hashtag #XiaomiImagery dove potete scrollare in lungo e in largo. Chiaramente gli Xiaomi Imagery Awards 2021 si sono conclusi ma allo stesso tempo sono iniziati quelli 2022: se vi capita di scattare una foto particolarmente bella con il vostro smartphone Xiaomi, condividetela sui social attraverso l’hashtag #XiaomiImagery e forse verrà selezionata a fine anno.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che lo Xiaomi 12 Ultra (o MIX 5 Pro, ancora non si sa con quale nome arriverà effettivamente sul mercato) alzerà ulteriormente l’asticella della qualità fotografica equipaggiando 3 sensori posteriori da 50 MP.