Molti di voi conosceranno già questa applicazione di Xiaomi, Mi-Home, il launcer estrapolato da MIUI ROM e reso un’app standalone installabile direttamente da Google Play che vi permetterà di avere sul vostro terminale Android gran parte delle caratteristiche che rendono questa ROM così unica ed incredibile.
Mi-Home è arrivata alla versione 1.8, rilasciata recentemente, e supporta sistemi Android dalla versione 2.3 e superiori. Le funzionalità che l’applicazione offre sono le stesse che potete trovare nella ROM originale per quanto riguarda launcher (con la caratteristica impostazione delle pagine home), gestione lockscreen (l’applicazione Mi-Locker è integrata) e gestione temi, tre dei principali punti di forza di MIUI.
Ecco le novità dell’ultimo aggiornamento 1.8 segnalate sul forum ufficiale MIUI.
- Aggiunto supporto per la selezione multipla delle applicazioni all’interno delle cartelle, per aggiungere al desktop o eliminarle.
- Aggiunto il nuovo tema lockscreen Piano (di cui abbiamo parlato in questo articolo)
- Aggiunto il supporto per MiSpace (nuovo nome di Free Launcher o Free Desktop, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo) per le versioni Android 2.3
Potete trovare MIHome su Google Play oppure potete scaricare ed installare l’applicazione dal sito ufficiale.
Di seguito vi riportiamo un breve video dimostrativo pubblicato da MIUI, buona visione !
Chi mi aiuta dove trovare il My Home in italiano?