Xiaomi continua ad aggiornare la propria MIUI 10 Global Stable ROM per diversi dispositivi. La ROM è stata lanciata per la prima volta in Cina a maggio, seguita dalla versione globale a giugno. La versione più recente del software include funzioni come gesture a schermo intero, opzioni per la fotocamera con intelligenza AI, panoramica delle applicazioni recenti ridisegnata e molto altro. È già disponibile per dispositivi come Xiaomi Mi 8, Xiaomi Mi Mix 2S, Xiaomi Mi 8 SE. Oggi la ROM MIUI 10 Global Stable (basata su Android 8.1 Oreo) è disponibile anche per lo Xiaomi Redmi Note 5 rilasciato in India con il Qualcomm Snapdragon 625.
Poiché si tratta di una ROM di ripristino, non è necessario cancellare nulla per aggiornare. È sufficiente scaricare il file OTA completo e trasferirlo nell’updater della MIUI. Questa versione è considerata stabile quindi non dovreste trovare numerosi bug. Poiché si tratta di una ROM globale, verrà fornita con il supporto per Google Play Services e un sacco di lingue disponibili, a differenza delle versioni cinesi.
Attualmente, la MIUI 10 Global Stable ROM è disponibile per Xiaomi Mi Mix 2S, Mi 8, Mi 5, Mi 6, Mi Mix, Mi Mix 2, Mi Note 2, Redmi Note 5 Pro ed altri modelli. Il link per scaricare la MIUI 10 Global Stable ROM per Xiaomi Redmi Note 5 (India) è riportato di seguito. Il file ha una dimensione di 1,4 GB.