La MIUI 10 è l’ultima versione dell’interfaccia utente personalizzata di Xiaomi. È disponibile in due versioni: la China stable e la global stable. La Global Stable ROM è la soluzione migliore per gli utenti internazionali. Questo perché la nomenclatura Global significa che viene fornita con i servizi di Google Play preinstallati. Ha anche molte più lingue disponibili rispetto alla ROM Stabile della Cina, che è destinata agli utenti cinesi. La MIUI 10 Global è stato annunciata all’evento dello Xiaomi Redmi Y2 a giugno. Nei mesi successivi a questa data, Xiaomi ha dichiarato che gli aggiornamenti di Global Stable per i dispositivi Xiaomi sarebbero iniziati a settembre.
La società è stata all’altezza delle sue promesse dato che l’aggiornamento MIUI 10 Global Stable è ora disponibile per molti telefoni Xiaomi, come lo Xiaomi Redmi Note 5, Xiaomi Redmi Note 5 Pro, Xiaomi Mi 5, Xiaomi Mi 6, Xiaomi Mi Nota 2, Xiaomi Mi Mix, Xiaomi Mi Mix 2, Xiaomi Mi Mix 2S e Xiaomi Mi 8. Ieri, la ROM è stata rilasciata per Xiaomi Redmi 6 e, a meno di 24 ore, è disponibile anche per lo Xiaomi Redmi 6A.
Lo Xiaomi Redmi 6A e Xiaomi Redmi 6 sono telefoni economici. Il Redmi 6A è il successore dello Xiaomi Redmi 5A, mentre il Redmi 6 è il successore del Redmi 5. I telefoni sono stati lanciati in Cina a giugno e sono stati portati in India all’inizio di questo mese.
Il Redmi 6A (nome in codice del dispositivo: cactus) è un promettente dispositivo entry-level in quanto il suo elenco di specifiche include MediaTek Helio A22 SoC, 2 GB di RAM con 16 GB di memoria, display HD + (1440 × 720) da 5,45 pollici, un fotocamera posteriore da 13 MP e batteria da 3.000 mAh.
La ROM MIUI 10 Global Stable per Redmi 6A (Link) ha il numero di versione V10.0.2.0.OCBMIFH. È basata su Android 8.1 Oreo e ha un peso di circa 1,2 GB.