Si è concluso da poco l’evento di presentazione di Xiaomi, oltre a Mi TV Pro 8K, Mi 9 Pro 5G e il futuristico concept phone Mi MIX Alpha, è arrivata anche MIUI 11, quindi vediamo cosa ci aspetta per quest anuova generazione di MIUI ROM.
La nostra impressione generale conferma quanto anticipato mesi fa dalla stessa Xiaomi, ovvero che non si sarebbe trattato di una rivoluzione ma di un evoluzione della già nota MIUI 10. Questo concetto è stato definitivamente confermato durante l’evento di Pechino, in cui abbiamo visto le ulte novità introdotte, oltre a quelle già scoperte in vari leak precedenti di MIUI 11.
Nuovo Ambient Display
Questa funzione già vista su alcuni modelli, si arricchisce di nuove funzionalità e personalizzazioni, vediamo come è possibile rendere unico il proprio smartphone con scritte uniche e modificarle ogni volta che vogliamo.
Nuovo Ambient Audio
Anche il sistema di audio ambientale non è una novità assoluta per i MI Fan, ma con questa MIUI 11 viene ottimizzato sotto vari aspetti, dalla modulazione dei suoi per le sveglie, alla personalizzaizone degli effetti audio per le notifiche, insomma, potremmo dire un Ambient Audio 2.0 che non vediamo l’ora di provare direttamente per capirne l’effettivo miglioramento.
Mi Work
Si tratta di una suite di app pensate principalmente per il lavoro di ufficio, in particolare torviamo Mi Share, per la condivisione di file di grandi dimensioni, un’app di gestione dei file, un’app per il video casting (trasmissione da telefono a schermo wireless) ed un’app con cui è possibile gestire la stampa in remoto, supportata da una moltitudine di marche.
Mi GO
Questa è la seconda soluzione che raccoglie una serie di funzioni legate ai servizi di mobilità come l’integrazione della gestione di prenotazioni aeree ed altro. Servizi che aiutano a migliorare le operazioni quotidiane dei viaggiatori am, ad oggi difficilmente le vedremo integrate per l’utenza global, quindi non ci soffermeremo più di tanto.
Programma rilascio MIUI 11
Veniamo al dunque, con le date di rilascio. Se il beta testing inizierà il 27 Settembre, le prime release pubbliche potremo vederle a partire dal mese di Ottobre ed in particolare questi sono gli scaglioni.
Inizio Ottobre
- Mi 9
- Mi 9 Transparent Edition
- Mi 9 SE
- Mi MIX 3
- Mi MiìIX 2S
- Mi 8
- Mi 8 Lite
- Mi 8 Explorer Edition
- Mi 8 Pro
- Mi 8 SE
- Mi Max 3
- Redmi K20 Pro
- Redmi K20 Pro Special Edition
- Redmi K20
- Redmi Note 7
- Redmi Note 7 Pro
- Redmi 7
Metà Ottobre
- Mi 9 Pro 5G
- Mi CC 9
- Mi CC 9 Meitu Edition
- Mi CC 9E
- Mi MIX 2
- Mi Note 3
- Mi 6
- Mi 6X
- Redmi 7A
- Redmi 6 Pro
- Redmi Note 5
- Redmi 6A
- Redmi S2
Grazie ai ragazzi di Techindeep possiamo mostrarvi un video in anteprima di come si presenta MIUI 11 su smartphone.
Continuate a seguirci perché avremo sicuramente altre infomrazioni e molti dettagli sulla nuovissima MIUI 11 nei prossi giorni.