Xiaomi ha annunciato ufficialmente il terzo lotto di smartphone che verranno aggiornati alla MIUI 12.5 Enhanced Edition. In particolare, si tratta di ben 25 modelli che riceveranno l’aggiornamento entro la fine del mese di dicembre.
Ricapitolando un po’ la storia che ci ha portato ad avere 3 versioni diverse dell’ultima ROM di Xiaomi, la MIUI 12 è stata annunciata a metà del 2020 ed è finora una delle versioni MIUI più longeve. L’azienda cinese non ha lanciato la MIUI 13 quest’anno e supponiamo che, se arriverà, lo farà entro dicembre. Invece di nuove generazioni, abbiamo visto Xiaomi lanciare più versioni iterative di MIUI 12 per eliminare diversi bug presenti inizialmente e far sentire il sistema fresco. All’inizio di quest’anno, e quasi sei mesi dopo il rilascio della MIUI 12, la società ha presentato la MIUI 12.5 con miglioramenti e alcune nuove funzionalità. Qualche mese fa ha introdotto il secondo upgrade incrementale sotto forma di MIUI 12.5 Enhanced Edition.
Per quanto riguarda il terzo lotto di smartphone che riceveranno l’aggiornamento, Xiaomi ha sottolineato che si tratta delle versioni cinesi, per cui le varianti Global dovranno aspettare perlomeno un paio di mesi in più prima di mettersi in pari.
Ad ogni modo, i 25 nuovi smartphone che riceveranno a breve la MIUI 12.5 Enhanced Edition sono:
- Xiaomi CIVI
- Redmi 9
- Redmi 10X 4G
- Redmi Note 11 Pro
- Redmi K30 Ultra
- Redmi 10X 5G
- Redmi 10X Pro 5G
- Redmi Note 11 5G
- Xiaomi Pad 5
- Redmi K30 5G
- Redmi K30i 5G
- Redmi K30
- Xiaomi Pad 5 Pro 5G
- Xiaomi Pad 5 Pro
- Mi CC9 Pro
- Mi 11 Youth Edition
- Redmi K40 Gaming Edition
- Redmi K20 Pro
- Mi 9
- Mi 9 Pro
- Redmi Note 8 Pro
- Mi CC9
- Mi 9 SE
- Mi CC9 Meitu Customized Edition
- Redmi K20
Detto questo, Xiaomi dovrebbe presentare la MIUI 13 entro la fine di quest’anno. Pertanto, l’azienda inizierà a rilasciare la prossima iterazione di MIUI non appena avrà completato la fase di aggiornamento attuale.