Xiaomi ha creato un nuovo passaggio intermedio per la sua ROM Android con la generazione MIUI 12. Anziché portare una nuova versione, l’azienda ha introdotto la MIUI 12.5 come aggiornamento incrementale con importanti modifiche e miglioramenti. Ora, lo stesso sta per accadere con la MIUI 13. A pochi mesi dal suo rilascio, l’azienda si sta attrezzando per introdurre il primo “grande” aggiornamento incrementale e che arriverà sicuramente sotto forma di MIUI 13.5.
Mentre l’aggiornamento alla MIUI 13 è in arrivo per una quantità abbastanza decente di smartphone Xiaomi, basato o su Android 11 o su Android 12, le cose saranno più limitate quando si tratta di MIUI 13.5.
Un nuovo rapporto conferma che alcuni possessori di smartphone Xiaomi non riceveranno la MIUI 13.5. Secondo il rapporto, gli smartphone Xiaomi i cui dispositivi funzionano con Android 11 non riceveranno l’aggiornamento alla MIUI 13.5.
Questa è una svolta importante nella storia di Xiaomi, dopotutto, nelle versioni precedenti l’azienda è stata in grado di continuare ad aggiornare la MIUI indipendentemente dalla versione Android sottostante.
Negli ultimi anni abbiamo assistito a un cambiamento e ora le cose stanno diventando più complicate. Apparentemente, è più difficile per Xiaomi continuare a supportare i dispositivi con gli aggiornamenti MIUI più recenti quando eseguono versioni Android precedenti. Di conseguenza, l’azienda avrebbe deciso di abbandonare il supporto software per gli smartphone con Android 11.
Di seguito, vedrete un elenco degli smartphone che NON ricevono l’attesissimo aggiornamento MIUI 13.5. Vale la pena notare che questo elenco non è ufficiale, in quanto Xiaomi deve ancora rivelare i dispositivi che non riceveranno la MIUI 13.5.
MI
- Mi 9
- 9 SE
- 9 Lite
- Mi 9 Pro
- Mi 9T
- 9T Pro
- Mi CC9
- CC9 Meitu
REDMI
- Redmi K20
- K20 Pro
- K20 Pro Premium
- Redmi Note 8
- Redmi Note 8T
- Note 8 Pro
- Redmi 9A
- Redmi 9AT
- 9i
- 9C
POCO
- POCO C3
- C31